Limite contanti, tra Selvaggia Lucarelli e Flavia Vento finisce male

Polemiche sul nuovo limite ai contanti proposto dal centrodestra, tra Selvaggia Lucarelli e Flavia Vento finisce male.

polemica selvaggia lucarelli flavia vento
foto Canva

Che Selvaggia Lucarelli non abbia simpatie di destra è cosa risaputa e che dall’altra parte Flavia Vento abbia manifestato idee non propriamente progressiste è altrettanto vero. Accade così che le due finiscano a litigare sulle nuove norme sul limite ai contanti proposte dal centrodestra, senza che però l’argomento venga citato nella loro discussione.

Facciamo un piccolo passo indietro: in queste ore non si parla d’altro che di uno dei primi atti che intende portare avanti il nuovo governo di centrodestra a guida Giorgia Meloni. Ossia, in controtendenza con la direzione intrapresa dal precedente governo Draghi, aumentare il limite di circolazione del denaro contante.

Cosa è successo su Twitter tra Selvaggia Lucarelli e Flavia Vento

lucarelli vento twitter
screenshot da Twitter

Se infatti l’obiettivo era porre un massimale di mille euro, il nuovo governo si pone in maniera antitetica e – su proposta della Lega – vuole portare il tetto ai contanti fino a 10mila euro. La proposta è stata da molti salutata con una vena ironica, vista anche la crisi che sta attraversando il nostro Paese, per qualcuno è un via libera all’evasione fiscale, altri sostengono che non ci sia correlazione tra maggior circolazione di contanti ed evasione.

Non poteva così mancare il commento caustico di Selvaggia Lucarelli, che ha di fatto scatenato gli opposti estremismi rispetto a questa proposta del nuovo governo. La blogger su Twitter si lascia andare a un commento che accosta l’aumento del limite al contante con un altro possibile provvedimento da parte del centrodestra al governo, ovvero la “revisione” del reddito di cittadinanza.

Leggi anche: Trucco Postamat, premi questo numero: prelevi senza carta

“Insomma i poveri possono stare sereni: niente più reddito di cittadinanza ma la possibilità di spendere 10.000 euro in contanti in una botta sola”, scrive la Lucarelli, scatenando appunto lo scontro tra avverse tifoserie. La polemica da bar vede Selvaggia Lucarelli “costretta” a rispondere a una serie di commenti, finché non entra a gamba tesa Flavia Vento.

Leggi anche: Legge 104, Manuel Bortuzzo: la sua pensione lascia senza parole

La conduttrice – con tono polemico – riprende un vecchio mantra che riguarda l’obbligo vaccinale e chiede alla giurata di Ballando con le Stelle se abbia già fatto la quinta dose. Pronta la replica di Selvaggia Lucarelli, che ironizza sulla truffa subita da Flavia Vento, la quale era convinta di essere corteggiata da Tom Cruise. E così la polemica sul limite ai contanti passa improvvisamente in secondo piano.

Impostazioni privacy