Mughini pensionato d’oro? Lui diventa una furia: “Vi spacco il c**o”

In questa edizione di Ballando con le Stelle, è protagonista Giampiero Mughini: considerato pensionato d’oro, non ci sta.

la pensione di mughini
screenshot video

In questa edizione di Ballando con le Stelle, fa coppia con Veera Kinnunen e sta facendo parlare molto per via delle sue esibizioni. Il ritorno in un programma Rai di Giampiero Mughini è dunque assolutamente esplosivo. Questo perché il noto giornalista e opinionista tv, di conclamata fede juventina, a 81 anni suonati è ancora molto effervescente.

Le esibizioni finora non hanno raggiunto i risultati che magari qualcuno si attendeva, ma attenzione perché il giornalista è pronto a rassicurare sul futuro della sua permanenza nel programma. Nel corso di questa, ha anche avuto la possibilità di parlare della sua vita, in particolare della sua infanzia difficile a Catania.

Pensionato d’oro? Quanto prende davvero Mughini e cosa ne pensa

mughini
screenshot video

In particolare, una frase rispetto alla mancanza di soldi per molti anni della sua vita ha lasciato senza parole i telespettatori di Raiuno. Mughini ha infatti sottolineato: “Ho contato le 100 lire per tanti anni, anche quando sono arrivato a Roma”. Oggi, le sue condizioni economiche sono senz’altro diverse e anzi qualche anno fa il noto giornalista è stato inserito in un elenco di privilegiati, considerati pensionati d’oro.

Una categoria che lui – intervistato nel 2015 dalla trasmissione radiofonica ‘La Zanzara’ – rifiuta in modo fermo, sottolineando come abbia lavorato e versato i contributi fino all’ultimo, prima di andare in pensione. La sua ultima attività come giornalista di Panorama e infine la scelta di lasciare e andare in pensione, usufruendo del sistema retributivo.

LEGGI ANCHE: Bonus 200 euro e Naspi arrivano insieme?

Mughini si è difeso spiegando di aver sempre versato contributi altissimi sullo stipendio che prendeva dal noto settimanale ed è per questo che la sua pensione lorda è così alta. Ma a quanto corrisponde questa pensione che tante polemiche ha alimentato? Per sua stessa ammissione, si parla di 170mila euro, ma Mughini precisa di pagare 70mila euro di tasse all’anno.

LEGGI ANCHE:200 o 350 euro: chiarimenti sul Bonus Partita Iva

Stando ai suoi conti, dunque, sono circa 8mila euro al mese: si tratta senza dubbio di una cifra importante, ma lui in quell’intervista parlava di “tempi magri, almeno per me”. Insomma, Mughini non ammetteva di avere una pensione da “privilegiato” e anzi replicava: “A chi me lo dice, spacco il c**o”.