Pippo Baudo, che fine ha fatto: “Prende una pensione di 900 euro”

Da un anno è praticamente scomparso dalla tv, lui che è stato a lungo mattatore: parliamo di Pippo Baudo, che fine ha fatto.

che fine ha fatto pippo baudo
screenshot video

Manca dalla televisione esattamente da un anno: Pippo Baudo vi è apparso il 16 ottobre 2021 per partecipare alla prima puntata di Ballando con le Stelle. Da allora, colui che ha fatto la storia della televisione italiana e che ha 86 anni suonati è sparito. Sono tanti i fan che ancora lo amano e vorrebbero rivederlo presto sul piccolo schermo.

Intanto lui qualche giorno fa si è rifatto vivo per celebrare il 70esimo compleanno del suo amico, Roberto Benigni, con il quale è stato protagonista di una delle scene più celebri mai viste in televisione, durante un edizione del Festival di Sanremo. Di tornare in televisione in pianta stabile, comunque, non sembra volerne sapere.

La rivelazione incredibile sulla pensione di Pippo Baudo

pippo baudo scomparso dalla tv
screenshot video

A spingerlo a dare l’addio al piccolo schermo, secondo i bene informati, non ci sarebbe – per sua fortuna – alcun grave problema di salute, sebbene sappiamo che in passato il conduttore ha avuto a che fare con un cancro alla tiroide. Si tratta di una malattia che scoprì negli anni Settanta, ma della quale non ha mai parlato per lungo tempo, almeno pubblicamente.

Pippo Baudo si sarebbe lasciato convincere a lasciare la televisione italiana esclusivamente per motivi anagrafici e per lasciare spazio a generazioni più giovani: sono molti a vedere in Amadeus il suo erede diretto. A parlare di lui è stata l’ex moglie Katia Ricciarelli, ospite qualche giorno fa della trasmissione ‘Storie Italiane’. Una frase augurale che è stata accolta molto bene dal pubblico.

LEGGI ANCHE: Bonus 200 euro e Naspi arrivano insieme?

“Ciao Pippo, mi raccomando sempre in forma, e ti vogliamo tutti bene”, sono state le parole della donna, che con il noto conduttore ha trascorso quasi vent’anni di vita. La cantante ha di recente partecipato al Grande Fratello Vip e a quanto pare per ben due volte Pippo Baudo ha rifiutato l’incontro a partecipare da ospite al programma. Anche il figlio Alessandro ha parlato della forte tempra del padre, nonostante l’avanzare dell’età, spiegando di essere rientrato in Italia dall’Australia proprio per stargli affianco.

LEGGI ANCHE: Mughini pensionato d’oro? Lui diventa una furia: “Vi spacco il c**o”

A far scalpore, in una recente intervista, sono state le parole di Orietta Berti. La cantante ha inavvertitamente svelato la pensione del mattatore della televisione italiana. “Ho versato i contributi per 50 anni” – ha affermato – “Ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo”. Un’affermazione mai smentita e che molti prendono dunque per buona.

Impostazioni privacy