Bollette, annuncio importante della Meloni per gli italiani

La neo Premier del Governo italiano annuncia riforme per quanto riguarda le bollette degli italiani. Quando partiranno le modifiche? 

Annuncio social di Giorgia Meloni
Le neo Premier pronta al calo delle bollette-(Foto Canva)

Il Governo s’è stabilito da poco, e Giorgia Meloni, la neo eletta governatrice d’Italia si trova dinanzi un bel tarlo da estinguere. Quello relativo alle bollette degli italiani. Milioni di cittadini si trovano in gravi crisi finanziarie e non sanno come estinguere queste fatture.

Il caro-energia continua a salire costantemente, esperti danno consigli alla popolazione di non accendere termosifoni, non tenere per troppo tempo elettrodomestici accesi ed evitare gli stand-by per evitare consumi. E il Governo? C’è bisogno di risposte per far sì che la situazione possa migliorare.

Cosa ha detto Giorgia Meloni

Annuncio social di Giorgia Meloni
Meloni ritiene la situazione insostenibile-(Foto Canva)

Il Governo prima di cominciare a proporre riforme deve stabilire una precisa cifra da mettere sul piatto per iniziare i lavori. Si parla di circa 20-40 miliardi di euro. Non pochi. Gli italiani ce la faranno ad affrontare gli ultimi due mesi dell’anno con questi costi cosi elevati?

LEGGI ANCHE: Pensioni INPS, cosa cambia col governo Meloni: c’è l’annuncio

“I costi delle bollette sono diventati insostenibili per milioni di famiglie e per molte imprese, giunte ormai a drammatiche decisioni come chiudere o licenziare i propri lavoratori.
Il Governo è al lavoro per rafforzare le misure nazionali a sostegno di cittadini e attività, con l’obiettivo di far fronte a questa difficile situazione.”
Poi la neo Premier continua: “La nostra priorità è mettere un argine al caro energia e alla speculazione, accelerare in ogni modo la diversificazione delle fonti di approvvigionamento e la produzione nazionale.
Gli italiani chiedono risposte immediate, e noi gliele daremo. Non c’è più tempo da perdere”.
Proprio come dice lei, non c’è più tempo da perdere. Intanto i bonus Naspi, per i lavoratori e i redditi di cittadinanza dovrebbero arrivare in questi giorni ai titolari, che sono in attesa di nuovi svolgimenti.
Intanto domani è previsto il consiglio di maggioranza, che dovrà stabilire le novità che un’intera nazione si aspetta. Sperando in notizie positive.
L’opposizione ancora deve mettere in risalto le proprie considerazioni, in attesa degli svolgimenti e delle riforme che il Governo Meloni dovrebbe mettere in atto in questi giorni.

 

Impostazioni privacy