Altra idea regalo per pensionati | È bello e per la salute

Il Natale si avvicina e con esso anche la corsa ai regali: ecco un’idea molto bella e ottima per la salute

Idea regalo per i pensionati a Natale
Regalo al nonno (Pixabay)

Il Natale si avvicina, mancano infatti esattamente tre settimane prima del grande giorno. In molte case l’albero è stato anche già addobbato, mentre in altre si aspetterà l’Immacolata Concezione. La corsa ai regali, invece, è cominciata e diventerà sempre più frenetica. Nonostante sia questo un periodo storico di grave crisi, non mancheranno graditi pensieri ai familiari più stretti. Tra questi gli anziani, che siano nonni o genitori, i quali meritano attenzioni particolari per tutto quel che fanno durante l’anno per figli e nipoti. Basta però con i soliti regali, ecco invece una bella idea, innovativa e anche ottima per la salute.

Regalo Natale, un’idea per gli anziani: uno smartwatch

Idea regalo per gli anziani a Natale
Smartwatch (Pixabay)

Basta libri, creme per la pelle, scaldamani e chi più ne ha più ne metta. Questo è l’anno giusto per regalare uno smartwatch ad una persona anziana e ringiovanirla nell’aspetto e nell’animo. Inoltre, molti modelli hanno una serie di funzioni che riescono a tenere sotto controllo la loro salute. Ovviamente, qualora si volesse davvero regalare questo dispositivo, si può fare una scelta in base alle disponibilità delle proprie tasche.

Leggi anche: Tim, cellulare in offerta a 3€ | Adatto per i pensionati

Il non plus ultra sarebbe l’Apple Watch Series 8, top di gamma del marchio creato da Steve Jobs, il cui costo però parte da 508 euro. Forse davvero troppi, visto anche l’utilizzo che si andrebbe a fare. Il consiglio dunque è quello di optare per un dispositivo che abbia un eccellente rapporto qualità/prezzo. A tal proposito, su Amazon è presente l’Amazfit GTS 2 al prezzo di 85 euro invece di 89,99, visto lo sconto del 5% (nella versione nera). Fino al 5 dicembre, inoltre, è possibile applicare un ulteriore sconto del 22% per un costo finale di soli 66,30 euro.

Leggi anche: Bollette, occhio a questa stufa su Amazon | Consuma poco

Oltre ad un design senza bordi, con vetro curvo e schermo AMOLED, lo smartwatch può fornire il monitoraggio 24 ore su 24 della frequenza cardiaca, misurare l’SpO2 (saturazione ossigeno) e monitorare qualità del sonno e livello dello stress. L’intelligenza artificiale è anche in grado di combinare tutti i dati a disposizione e dare un punteggio complessivo sullo stato fisico. Alexa integrato, invece, è un ottimo supporto vocale perché permette all’utente di chiedere rapidamente aiuto e chiamare un numero di emergenza. Per conoscere altre caratteristiche o acquistarlo, clicca qui.