Come annullare un pagamento on line fatto con Postepay

Hai sbagliato a fare un pagamento con postepay? Non temere, ecco come puoi fare per annullarlo, scopriamolo insieme. 

annullare
Annullare (Preso da Canva)

Quante volte vi è capitato di fare un pagamento e, solo dopo, rendervi conto di aver commesso un errore? O, ancora, di ritrovarvi a essere vittime di una truffa in piena regola e avere paura di non poter riavere più i vostri soldi indietro? Ebbene, da oggi questo per voi non sarà più un problema: con Postepay, infatti, è possibile annullare un pagamento effettuato e quindi ritornare sui propri passi.

In particolare, quella che vi stiamo per illustrare, è una procedura dedicata interamente ai pagamenti non autorizzati. Se quindi siete inavvertitamente caduti vittime di una truffa, non avete nulla da temere. Non è ancora detta l’ultima parola e, soprattutto, avete la possibilità di recuperare i vostri soldi: per scoprire di più e sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Annullare un pagamento? Con Postepay è possibile

annullare
Annullare (Preso da Canva)

Postepay, d’altronde, è nota per essere spesso soggetta a truffe e pagamenti non autorizzati, soprattutto sotto il periodo delle feste natalizie. Proprio per questo motivo, è essenziale sapere come fare per riottenere i vostri soldi indietro. In particolare, c’è un trucchetto che potrebbe aiutarvi a bloccare o annullare dei pagamenti effettuati in caso di truffa. Scopriamo come poterlo fare insieme: continuate a leggere insieme a noi.

Leggi anche: Pensione reversibilità | Va al convivente se c’è testamento?

La prima cosa da fare, se siete vittime di una truffa ai danni del vostro conto, è quella di bloccare i pagamenti online sperando di essere stati abbastanza tempestivi. Una volta fatto questo, potete procedere con una contestazione del pagamento: vale a dire, una dichiarazione da parte vostra di mancata autorizzazione di un pagamento effettuato. Questa può avvenire mediante una raccomandata, fax, pec o ancora depositandola presso un Ufficio Postale. 

Leggi anche: Pensione minima | Quanti anni di lavoro servono per averla

Dopo aver dunque presentato una contestazione, per poter annullare un pagamento effettuato e ottenere un rimborso, dovete spingere affinché vi sia tempestività. In questi casi, infatti, la tempistica è essenziale e fondamentale per riuscire a non perdere i propri risparmi. Se lo ritenete necessario, inoltre, potreste anche pensare di proseguire con una denuncia all’Autorità. Affinchè tutto vada a buon fine, però, non dovete dimenticare alcuni passaggi. Come la richiesta di sospendere la propria carta.

Impostazioni privacy