Cliente Intesa SanPaolo | Sorpresa prelievo bancomat

Gli utenti del grande gruppo bancario hanno un’opzione in più per effettuare i prelevamenti di denaro in sicurezza. Ecco quale

prelievo bancomat intesa sanpaolo
Bancomat (Foto Adobe)

Dall’esperienza dell’emergenza sanitaria, che per motivi igienici ha ridotto al minimo la circolazione di denaro contante, i pagamenti elettronici hanno così conosciuto un’ascesa inarrestabile. I consumatori si sono sempre più affidati alle piattaforme telematiche di e-commerce per i loro acquisti e naturalmente i dati relativi alle carte magnetiche che supportano le giacenze personali l’hanno fatta da padrone.

La normativa, inoltre, in materia di antiriciclaggio e lotta all’evasione fiscale ha incentivato il ricorrere ai pagamenti digitali, a fronte altresì degli obblighi a carico di esercenti ed uffici come quello di disporre senza facoltà al dispositivo POS. Pertanto, l’uso della carta bancomat, della carta di credito e della più recente carta prepagata ricaricabile hanno guadagnato un notevole spazio nella garanzia di acquisti sicuri e certificati.

Cliente Intesa SanPaolo, ecco il prelievo alternativo allo sportello ATM

prelievo bancomat intesa sanpaolo
Intesa SanPaolo (Foto Adobe)

Ad ogni modo, il prelevamento di denaro contante presso lo sportello automatico ATM della propria filiale o dell’istituto di credito più vicino resta ancora uno strumento molto diffuso, specialmente sotto le festività, come quelle a cui si accinge a vivere. Molti sono infatti gli affezionati della cara vecchia banconota, che non corre il rischio di smagnetizzarsi dentro il portafogli e in vicinanza delle monete, né va incontro al pericolo di essere clonata da qualche tecnologico dispositivo fraudolento.

LEGGI ANCHE: Tredicesima NoiPa | Questi lavoratori la riceveranno dopo Natale

Anzi, la moneta cartacea potrebbe tornare a nuova vita con l’innalzamento del tetto di utilizzo del denaro negli scambi di servizi. Dal 1° gennaio 2023, la soglia passa da duemila a cinquemila euro. Nel frattempo i portafogli si sono riempiti sempre più di carte magnetiche e spesso si ha l’impressione di non saperle gestire nel loro affollato complesso. Anche in questo caso, la tecnologia ha trovato una soluzione.

LEGGI ANCHE: RdC intensificati i controlli | Cosa sta succedendo a molti

La stessa via di fuga proposta dal grande gruppo bancario Intesa SanPaolo. Il titolare di un carta bancomat Intesa può infatti lasciarla a casa. Per prelevare una somma, basta ricorrere all’app ufficiale della Banca: toccando il touchscreen dello sportello ATM di Intesa si genererà un QR-code; esso andrà inquadrato con lo smartphone connesso all’app; dopodiché basterà scegliere il conto su cui addebitare la somma e selezionare l’importo; infine, confermare il prelievo. Il tutto eseguibile in una delle oltre 7.700 casse veloci del Gruppo Intesa Sanpaolo presenti sul territorio nazionale.

Impostazioni privacy