ANF 2023 | C’è un’amara sorpresa per chi li riceve

Attenzione, perché in vista del 2023 è in arrivo un’amara sorpresa per chi ricevere l’ANF: scopriamo insieme di cosa si tratta.

ANF
ANF 2023 (Preso da Canva)

Aumenti, cambiamenti e novità: abituarsi al 2023 non sarà facile perché, per molti versi, non saranno certo poche le cose a cui dovremo abituarci. Come, per fare un esempio, tutti gli aumenti che sono previsti proprio per l’inizio del nuovo anno e pensati per riuscire ad aiutare la popolazione a fronteggiare il periodo senz’altro tragico in cui ci troviamo in questo momento così delicato e critico.

Non sempre, però, le cose possono andare per il verso giusto e questo purtroppo è il caso di coloro che percepiscono l’ANF: per sapere quale sarà il loro destino non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra. Ecco quello che vi serve sapere e cosa dovremo aspettare per l’inizio del 2023.

2023, brutte sorprese in arrivo per l’ANF: ecco cosa

ANF
ANF 2023 (Preso da Canva)

Abbiamo da poco ricevuto la notizia secondo cui, con l’inizio del nuovo, potremo godere di un aumento (tra i tanti) sull’assegno unico pensato proprio per aiutarci a fronteggiare l’inflazione sempre più invadente nelle nostre vite. Ed è proprio per questo motivo che molti non possono fare a meno di chiedersi se lo stesso destino fortunato toccherà anche ai percettori dell’ANF: sarà anche lui aumentato con l’inizio del nuovo anno? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza 2023 | Durerà massimo 8 mesi?

Ebbene, secondo quanto stabilito dalla nuova legge di Bilancio gli aumenti stabiliti per l’Assegno Unico non sono estesi anche gli ANF. Inoltre le tabelle a partire dal 2023 non riguarderanno più le famiglie che possono godere dell’Assegno Unico, bensì solo quelle escluse senza figli a carico. Vale, quindi, a dire coniugi, fratello, nipoti… insomma, purtroppo, per coloro che percepiscono questa somma purtroppo ci sarà poco da gioire.

Leggi anche: Assegno unico 2023 | Così cambierà per i figli disabili

Secondo la legge di Bilancio, infatti, non saranno introdotte delle maggiorazioni anche per le somme ANF come ad esempio per l’assegno unico e tanti altri aspetti. Senz’altro, questa, sarà una sorpresa piuttosto amara e che poco lascerà di cui gioire ai suoi percettori. C’è da solo da incrociare le dita per quanto riguarda un possibile cambiamento o ripensamento.

Impostazioni privacy