Scarica quest’app se sei in cerca di lavoro

Sei alla ricerca di lavoro e non sai più a chi rivolgerti? Questa app potrebbe essere proprio ciò che fa al caso tuo, scaricatela subito

Scarica
Scarica app (Preso da Canva)

Negli ultimi anni il mondo è andato avanti, si è aggiornato e soprattutto nuove tecnologie sono entrate a far parte del nostro quotidiano. Tra queste non possiamo fare a meno di citare le cosiddette “app”, ovvero applicazioni di ogni genere a cui ormai ci affidiamo nelle nostre giornate per qualsiasi necessità. Da quelle che ci permettono di trovare un po’ di svago, che ci danno la possibilità di rimanere in contatto con gli altri o anche di segnarci quelli che sono gli appuntamenti più importante delle nostre giornate.

In particolare, però, c’è un app che proprio non potete ignorare o sottovalutare: ovvero quella che vi darà una sostanziale mano a trovare un lavoro. Il periodo che stiamo vivendo al momento, d’altronde, è uno dei più critici degli ultimi anni e di certo la situazione lavorativa non è delle migliori. Se quindi vi sembra di esservi ormai rivolti ovunque e a chiunque, senza però riuscire davvero a trovare una soluzione, proprio non potete perdervi quello che noi di PensioniOra abbiamo da dirvi.

App, la nuova frontiera della ricerca del lavoro

Scarica
Scarica app (Preso da Canva)

Avete cercato ovunque, guardando e chiedendo in lungo e in largo, ma di possibilità lavorative all’orizzonte non sembra essercene neanche mezza. Ma è davvero così? Probabilmente, tra le tante cose che avete fatto per riuscire a trovare un lavoro, avete sottovalutato proprio quella che potrebbe aiutarvi di più. Quello di cui vi stiamo parlando, infatti, è un’app molto in voga negli ultimi tempi, soprattutto nel mondo dei lavoratori più giovani che cercano di farsi strada in questo mondo.

Leggi anche: Assegno unico 2023 | Quanto si avrà per figli maggiorenni

Se fino a qualche tempo fa, infatti, per riuscire a trovare un impiego era necessario recarsi fisicamente nei luoghi di nostro interesse, con l’avvento del digitale e delle nuove tecnologie anche questo aspetto della nostra vita non ha potuto fare a meno di cambiare. Internet, d’altronde, è nato proprio per darci un modo più efficiente di vivere il nostro quotidiano e di essere in contatto con il resto del mondo. In particolare, c’è un app molto specifica che potrebbe aiuarvi nella ricerca del lavoro: stiamo parlando proprio di Linkedin.

Leggi anche: Termosifoni | In quali orari non si possono accendere

Noto social network nel mondo del lavoro, e molto gettonato soprattutto tra i più giovani che cercano di farsi strada in questo mondo, Linkedin è ben presto spopolata fino a diventa un app: vale a dire una piattaforma mobile, capace di metterci in contatto con chiunque e di darci quella spinta necessaria nella ricerca del lavoro. E’ senz’altro la più completa in circolazione e agisce come se fosse un po’ il “facebook” del lavoro. E’ infatti possibile seguire ed essere seguiti, avere degli amici virtuali, scambiare messaggi, ma anche postare contenuti inerenti alle nostre qualifiche.

Impostazioni privacy