Novit%C3%A0+Postamat+2023+%7C+Cosa+faranno+i+nuovi+sportelli
pensioniorait
/2022/12/25/novita-atm-postamat-nuovi-sportelli/amp/

Novità Postamat 2023 | Cosa faranno i nuovi sportelli

Andiamo a scoprire cosa è possibile fare con i nuovi sportelli Postamat nel 2023. Quali saranno le novità ed i vantaggi

ATM Postamat-(Foto Facebook-pensioniora.it)

Con il 2023 che sta per entrare, ecco che saranno anche tante le nuove riforme in ambito economico ed i miglioramenti tecnologici sotto ogni punto di vista. Soprattutto quelli riguardanti anche il ritiro di denaro cash dagli sportelli bancari, come quelli di Poste Italiane.

Si installeranno dei nuovi monitor digitali ad alta luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote ed una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito. Come è avvenuto in Sardegna, precisamente a Carbonia, in cui è stato realizzato uno sportello di ultima generazione.

Cosa è possibile fare con i nuovi sportelli Postamat?

Nuovo ATM Postamat-(Foto Facebook-pensioniora.it)

Questo nuovo sportello ATM Postamat, oltre che ad avere le sue precedenti operazioni, consentirà di finalizzare numerose operazioni dispositive. Si potrà ritirare denaro, sia con la propria carta, che in funzione “cardless” in maniera da effettuare i propri movimenti in maniera più sicura ed anche più rapida, qualora non si ricordasse il codice della carta prepagata.

LEGGI ANCHE: Truffa postamat | Così gli hanno rubato 6.000 euro

Importante novità, è quella di poter prelevare denaro, anche attraverso l‘applicazione da poter installare sul proprio cellulare. Infatti, con pochi click attraverso lo smartphone basta entrare in APP, selezionare la voce “Prelievo senza carta”, premere il tasto 9 del tastierino dell’ATM e inquadrare con la fotocamera il QR Code che comparirà a schermo. Una volta confermata l’operazione, non servirà il pin ma bisognerà inserire in APP il proprio codice personale PosteID.

LEGGI ANCHE: Trucco Postamat, premi questo numero: prelevi senza carta

Davvero un’ottima notizia, per chi è abituato spesso a recarsi presso sportelli e ritirare denaro. Con il telefonino, quindi è possibile effettuare questi movimenti.

Anche chi è titolare di Conto BancoPosta, di Carte Postepay e di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, i possessori di Carta Libretto, la carta di prelievo collegata al Libretto Postale Ordinario o Smart potrà ritirare il proprio denaro.

Il limite di prelievo di denaro contante presso gli sportelli ATM Postamat è di 600 euro al giorno e di 2500 euro al mese. I nuovi sportelli saranno disponibili tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24.

Inoltre, questi sportelli ATM Postamat, consentono anche di ricaricare la propria carta, ricaricare la propria scheda telefonica ed anche pagare bollettini precompilati, senza effettuare file in uffici.

Pubblicato da
Francesco Moscato