Nuovo premio a sorpresa per i clienti libretti Poste

I clienti possessori di un libretto Poste hanno la possibilità di vincere premi formidabili: come partecipare al concorso e la data di estrazione

I regali di Poste Italiane
Premi Poste Italiane (Pensioniora.it)

Il libretto smart è una carta del risparmio postale che ha sostituito il tradizionale strumento cartaceo. Rappresenta un investimento sicuro garantito dalla Cassa Depositi e Prestiti. Consente il prelievo di denaro contante presso la rete di sportelli Postamat, anche se vi sono alcuni limiti. La carta libretto si attiva contestualmente all’apertura del conto e permette di prelevare contanti e ricaricare la Postepay.

Inoltre, si può anche gestire i propri risparmi online, su poste.it con l’App BancoPosta o presso tutti gli ATM con la Carta Libretto. In tal modo, è possibile portarsi sempre dietro i propri risparmi, tenendoli comunque al sicuro. Versare su un libretto smart è estremamente semplice, sarà sufficiente recarsi in ufficio postale. Oppure direttamente online effettuando un bonifico dal proprio conto corrente bancario associato, in app con il servizio BancoPosta Open, con un versamento tramite contanti o con assegno in ufficio postale.

I premi in palio per i clienti libretto Poste

Premio Poste italiane
Volo (Adobe Stock – Pensioniora.it)

I possessori di un libretto smart possono provare a vincere un soggiorno con volo in elicottero sulle Alpi per 2 persone. Partecipare al concorso è davvero semplice, di seguito tutti i passaggi fondamentali:

Leggi anche: Bonifico fatto di venerdì | Quando arriva realmente?

1. Aprire online il Libretto Smart direttamente su poste.it o da App BancoPosta.

2. Abilitare il Libretto Smart in App BancoPosta, per farlo è necessario accedere in App BancoPosta con le credenziali usate anche per il sito poste.it. Subito dopo andare alla sezione “Buoni e Libretti”. Infine, bisogna inserire il codice OTP di 4 cifre inviato tramite SMS sul numero di cellulare collegato al Libretto Smart. In ogni caso, è possibile abilitare il Libretto Smart in App BancoPosta anche in Ufficio Postale oppure presso l’ATM Postamat.

Leggi anche: Come sapere dove trovare uno sportello postamat

Infine, bisognerà registrarsi al concorso “In Volo con Libretto Smart”. Per farlo è necessario cliccare su “Partecipa al concorso” e completare la registrazione entro il 31 gennaio 2023. L’estrazione dei vincitori si terrà entro il 28 febbraio 2023 in presenza di un notaio o di un funzionario camerale. Tuttavia, potranno partecipare al concorso soltanto coloro che aprono per la prima volta il Libretto Smart, non devono, dunque, risultarne già titolari o contitolari.