Pensioni gennaio 2023 | Calendario in banca e Posta

E’ il momento di entrare nel nuovo anno e soprattutto di scoprire le date più importanti del 2023: il calendario delle pensioni di gennaio

calendario
Calendario (Foto Pixabay – Pensioni.It)

Dopo tanta attesa, sono finalmente stati resi noti i pagamenti delle pensioni in vista del nuovo anno. Tra tutti i cambiamenti e le novità del 2023, infatti, è ora arrivato il momento di godere di un po’ di sicurezza e soprattutto stabilità. In particolare, ecco qual è il calendario dei pagamenti previsti da Poste Italiane e dalle Banche.

Innanzitutto, come forse ben saprete, è bene specificare che solitamente l’INPS dispone i suoi pagamenti intorno al 20 del mese che precede quello di ricezione. Questo vuol dire che, in realtà, le somme da elargire nel mese di Gennaio sono già state inviate e adesso è arrivato solo il momento di capire bene quando queste potrebbero arrivare. Scopriamo, dunque, il calendario per le pensioni in vista del nuovo anno: per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Gennaio, calendario pensioni del 2023

calendario
Calendario (Foto Pixabay – Pensioni.It)

L’INPS, com’è solito fare, ha già dato inizio ai suoi pagamenti intorno al 20 del mese corrente: questo vuol dire che, proprio come ogni mese, potremo noi adesso cominciare a fare delle piccolo previsioni. E, soprattutto, avremo la possibilità di stilare un piccolo calendario per quanto riguarda il mese di gennaio 2023 della percezione delle somme pensionistiche. Per scoprire le date non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Leggi anche: Hai Postepay dal 2018? | Forse non hai notato questo

Ovviamente, in quanto il primo giorno valido per la ricezione di queste somme pensionistiche, risulta essere festivo (ovvero il primo dell’anno) bisogna slittare di qualche giorno. Ma vediamo adesso come si strutturerà il calendario del mese di Gennaio 2023 per quanto riguarda la ricezione delle somme delle pensioni. Nel giorno di martedì 3 Febbraio, infatti, tutti i percettori potranno godere di queste somme senza distinzioni tra Poste Italiane e Banche. Per quanto riguarda gli altri mesi, invece?

Leggi anche: Pensioni | Cosa devi sapere se nel 2023 avrai 62 anni

Ebbene, facendo una piccola stima, potremmo provare a stilare un piccolo calendario anche per gli altri mesi del nuovo anno. A Marzo, ad esempio, tutte le somme dovrebbero arrivare il primo del mese, vale a dire un mercoledì. Mentre ad Aprile le cose cominciano a cambiare: si tratterà di sabato 1 Aprile per Poste Italiane e lunedì 3 Aprile per le Banche. Procediamo con Maggio, che vedrà tornare una stessa date per entrambi gli uffici, ovvero martedì 2, e anche Giugno con il primo del mese. Entriamo nella seconda metà dell’anno, con Luglio che avrà due date diverse: ovvero il 1 Luglio per Poste e il 3 per le Banche. E infine, concludiamo con date tutte uguali nei restanti mesi: il 1 Agosto, il 1 Settembre, il 2 Ottobre, il 2 Novembre e per finire il 1 Dicembre sempre 2023.

Impostazioni privacy