Bonus nido rinnovato nel 2023? | Arriva la decisione

Tra i tanti cambiamenti e rinnovi in vista per il 2023, molti si chiedono quale sarà il destino del bonus nido: scopriamolo insieme

nido
Bonus nido rinnovato (Foto Pixabay – klimkin)

Con l’arrivo del nuovo anno, molti non possono fare a meno di chiedersi quale sarà il destino di molti bonus che ci hanno fatto compagnia nel corso di quest’anno. In particolare, a preoccupare moti genitori è proprio il bonus nido, che in questi mesi ha dato un notevole aiuto ai genitori dei bimbi più piccoli.

Se, dunque, anche voi non potete fare a meno di chiedervi cosa ne sarà del bonus Nido nel corso del nuovo anno, non dovete fare altro che continuare a leggere. Ecco cosa dobbiamo aspettarci con l’inizio del 2023: per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Nido, quale sarà il destino di questo bonus

nido
Bonus nido rinnovato (Foto Pixabay – cherylholt)

Ebbene, dopo tanta attesa è finalmente arrivato il momento di scoprire quale sarà il destino del Bonus Nido: infatti, con l’inizio del nuovo anno, non erano poche le famiglie che temevano di vederlo sparire sotto il proprio naso. Eppure non sarà così: questo vuol dire che molti genitori italiani potranno adesso rilassarsi e soprattutto tirare un sospiro di sollievo, perché il bonus dedicati ai bambini in età fino ai tre anni sarà prorogato anche per il prossimo anno.

Leggi anche: RdC dicembre, pagamento in arrivo | Entro Natale?

Come ogni notizia, tuttavia, c’è un “ma” che proprio non possiamo sottovalutare: nonostante il Bonus Nido sarà prorogato al nuovo anno, ovvero il 2023, ci sono altri cambiamenti con cui dovremo ugualmente scendere a patti. Non a tutti i genitori che risultano spettanti di diritto nel ricevere questa somma, infatti, potrebbero realmente riceverla. A fare la differenza sono proprio loro in questione: se non si ricorderanno di presentare all’INPS le ricevute di pagamento della retta scolastica dei propri figli, infatti, potrebbero vedersi sfuggire questa ghiottissima occasione.

Leggi anche: Pensioni | Arriva un’ottima notizia per molti over 75

Proprio per questo motivo, il nostro consiglio è quello di spingere i genitori che potrebbe avere la possibilità di percepire il Bonus Nido anche nel corso del 2023 a raggruppare tutte le loro fatture e documentazioni importanti, in modo tale da non farsi trovare impreparati. In particolare, ci teniamo a ricordare che la data ultima per poter presentare tutta la documentazione necessaria per continuare a usufruire di questa somma è il primo aprile del nuovo anno.

Impostazioni privacy