Saldi 2023 | Data per trovare il 70% di sconto

Nuovo anno, vita nuova… ma soprattutto, è finalmente arrivato il tempo dei saldi: ecco quando potrete trovare ben il 70% di sconto

Saldi
Saldi 2023 (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

E’ finalmente arrivato il momento di parlare di uno degli argomenti più attesi dell’anno e da parte di tutti noi. Ovvero quello dei Saldi di inizio anno, che portano tutti a noi a fare delle lunghissime e immense liste di “wishlist” in attesa di tempi migliori. Proprio per questo motivo, ora che è finalmente arrivato il momento, noi di PensioniOra siamo qui per dirvi quali sono i giorni più ghiotti.

Se anche voi, dunque, in queste settimane (se non addirittura mesi) non avete aspettato altro che l’arrivo del Saldi invernali di inizio anno, allora proprio non potete perdervi quello che abbiamo da dirvi. Continuate a leggere insieme a noi per scoprire quali sono le date più ghiotte e imperdibili per quanto riguarda questo 2023 e lo shopping.

Sconto, quando trovare i saldi 2023

Saldi
Saldi 2023 (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

La prima cosa che, come sempre, è opportuno specificare è che in realtà la durata e le date interessate per quanto riguarda l’inizio o la fine dei saldi 2023 non è la stessa in tutte le regioni d’Italia. Ad esempio in Abruzzo gli sconti hanno inizio il 5 Gennaio e durano la bellezza di sessanta giorni. Diversa invece è la questione per la Basilicata, dove si anticipano al 2 Gennaio e durano fino al 2 Marzo.

Leggi anche: Quanto valgono oggi i vecchi buoni Poste in lire

Insomma, questi non solo altro che esempi: quello che cerchiamo di dirvi, infatti, è che fareste bene a controllare due cose quando si parla di sconti. La prima è il periodo di offerte previsto dalla vostra regione: durata, inizio e fine. La seconda, invece, è quello che è il piano stabilito: molto spesso, infatti, il periodo dei Saldi Invernali inizia in un certo modo, per poi aumentare o diminuire nel corso delle settimane.

Leggi anche: Sai che in Posta puoi fare anche questo? | Elenco servizi

Solitamente, però, in ogni caso l’andazzo è più o meno lo stesso per tutte le regioni e soprattutto si presenta essere molto costante. I Saldi Invernali, infatti, iniziano sempre in modo discreto, quasi volessero andarci piano. Per poi incrementarsi verso la fase centrale delle settimane interessati, e infine subire un arresto e cominciare a diminuire. Insomma, tutto ciò che dovete fare, è munirvi di calendario e cominciare a pianificare il vostro shopping.

Impostazioni privacy