Postepay, ci sarà un grande ritorno a febbraio? | Il servizio

Poste Italiane potrebbe a breve reintrodurre un servizio terminato lo scorso 31 dicembre e che ha ottenuto un modesto successo

postepay
cashback postepay (Foto Aodbe-pensioni.it)

Postepay è sicuramente uno dei servizi maggiormente utilizzati dagli italiani: si tratta di carte emesse da Poste Italiane che possono essere sia ricaricabili o anche provviste di codice IBAN. Le carte ricaricabili, ovvero le Standard, permettono la ricarica ogni qual volta si vuole mentre con quella provvista di IBAN è possibile anche ricevere lo stipendio ed effettuare bonifici.

Negli anni scorsi alle carte Postepay sono state associate ad una iniziativa che ha riscosso un grande successo: il cashback. Si tratta di un servizio privato di Poste che ha seguito l’iniziativa statale messa in campo dal governo Conte: ad ogni transazione con Postepay nei negozi abilitati era possibile avere dei bonus di ritorno.

Postepay, ritorno del cashback a febbraio 2023?

postepay
cashback postepay (Foto Aodbe-pensioni.it)

Il 31 dicembre 2022 è stato l’ultimo giorno per usufruire del cashback di Postepay. L’iniziativa nata nel 2020 ha avuto vari rinnovi e, l’ultimo in ordine di tempo, è stato quello del 1° luglio 2022 che, di fatto, ha consentito ai clienti Postepay di ricevere il cashback fino allo scorso 31 dicembre. Per ogni transazione nei punti vendita aderenti all’iniziativa con Codice Postepay di almeno 10 euro, per un massimo di 10 euro di cashback al giorno.

LEGGI ANCHE: Canone Rai, aggiorna l’ISEE | Forse non ti tocca più

Per partecipare al Cashback bisognava scaricare o aggiornare l’App Postepay o App BancoPosta e associare le carte prepagate e di debito Postepay. Poi inquadrare con App Postepay o App BancoPosta il Codice QR esposto o veniva mostrato nei punti vendita che accettano i pagamenti con Codice Postepay.

LEGGI ANCHE: Addio fila alle Poste | Come prenotare ticket on line

A quel punto bastava inserire l’importo da pagare e autorizzare il pagamento in App. Si poteva pagare con le carte prepagate o di debito Postepay. Nell’App Postepay, alla sezione “Vicino a te” era possibile scoprire gli esercizi commerciali che accettavano pagamenti con Codice Postepay. Sono stati numerosi i negozi in Italia dove poter utilizzare Codice Postepay: Carrefour, Coop, DOC Roma, Gruppo Unicomm, Liu Jo, Mercatò, Pam Panorama, Pronto Taxi 6645, Taxi Milano 028585, Taxi Napoli, Taxi Samarcanda.

Ebbene il servizio di cahback di Poste Italiane, scaduto lo scorso 31 dicembre, potrebbe tornare nuovamente a partire dal mese di febbraio. Per ora non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte di Poste ma dato il discreto successo del servizio non è escluso che questo possa ritornare. Molti clienti attendono il rilancio.

Impostazioni privacy