Cosa devi sapere se hai un bancomat e un Huawei

Tutti coloro che hanno un cellulare Huawei possono usufruire di un nuovo servizio legato al bancomat: ecco quale

bancomat
pagamento bancomat con Huawei (Foto Adobe-pensioni.it)

La maggior parte degli italiani ha, oggi, un conto corrente bancario al quale è associata una carta di credito o bancomat. La moneta elettronica, infatti, sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese e sono pochi gli italiani che circolano con monete o banconote in contanti, preferendo di fatto la carta di credito.

Attraverso carta di credito o bancomat possono essere effettuati tantissimi acquisti sia nei negozi fisici che con quelli online; si possono pagare tasse e bollette; ricevere gli stipendi ed effettuare bonifici online. Il nuovo anno, poi, porta una novità importante per quanto riguarda i pagamenti con bancomat per tutti coloro che possiedo un cellulare Huawei.

Huawei, il nuovo servizio per i pagamenti bancomat

bancomat
pagamento bancomat con Huawei (Foto Huawei-pensioni.it)

Tutti coloro che possiedono un cellulare dell’azienda cinese possono pagare con il proprio smartphone senza prendere più la carta di credito dal portafogli. Questo tipo di pagamento è rapido e sicuro e, finalmente, è disponibile per la prima volta anche in Italia. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il nuovo servizio di Huawei si chiama Huawei Pay ed è finalmente disponibile, come detto, per la prima volta anche in Italia. Attraverso il serivizio si possono effettuare pagamenti contactless con la carta Intesa Sanpaolo PagoBANCOMAT scansionata sullo smartphone Huawei presso tutti i negozi, supermercati, bar e ristoranti autorizzati.​

LEGGI ANCHE: Lo Spid sarà davvero accantonato nel 2023?

Con Huawei Pay il pagamento non è mai stato così facile: per poter accedere il servizio basta cliccare sull’app Huawei Pay e fare clic su “Aggiungi carta di pagamento”. A questo punto bisogna accedere alla carta Intesa Sanpaolo PagoBANCOMAT che si vuole registrare sullo smartphone Huawei e accettare i termini e le condizioni del servizio.

LEGGI ANCHE: Bollette, maxi stangata in arrivo | Cosa sta per succedere

A questo punto non bisogna fare altro che seguire le istruzioni per impostare il metodo di autenticazione della transazione e iniziare ad utilizzare Huawei Pay per gli acquisti. Ricordiamo poi che si può aggiungere a Huawei Pay anche una carta di debito PagoBANCOMAT con tecnologia contactless emessa da Banca Intesa Sanpaolo.

Quando ci recheremo in un negozio, per pagare con Huawei Pay non dobbiamo fare altro che un doppio clic sul pulsante di accensione del tuo smartphone o seleziona “Pagamento” nell’app Huawei Pay. Si può consentire il ​​funzionamento con impronta digitale, riconoscimento facciale o PIN del portafoglio. Come ultima cosa non resta che avvicinare lo smartphone al POS per completare il pagamento.

Impostazioni privacy