Quanto costa una cassaforte professionale in casa

La cassaforte è un strumento per conservare gioielli o cose preziose in casa per evitare che in caso di furto vengano sottratte

cassaforte casa costo
Combinazione (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Specialmente chi abita in ville isolate, può avere il problema di eventuali furti. Anche perché nella maggior parte dei casi chi ha le ville ha anche oggetti di valore in casa, che possono essere quadri, gioielli, oro, anche lingotti, o semplicemente dei documenti importanti, come ad esempio un testamento. La cassaforte assicura che sia difficile, se non impossibile, accedere al suo contenuto. Sia che si tratti di ladri che vogliono sottrarre dei beni a scopo di lucro, sia che si tratti di familiari o coinquilini che vogliono leggere delle carte private.

Dunque sempre di più nelle case, ed anche negli alberghi, è diffuso l’impianto e l’utilizzo della cassaforte. Il modello più rudimentale ha un codice, scelto da chi la possiede, che si eve digitare o inanellare con la famosa rotella che in tanti film crime appaiono. I modelli più nuovi hanno il riconoscimento con impronte digitali o anche vocali. Le cassaforti di sicurezza possono anche essere dei caveau, dei locali blindati, come accade nelle banche o nei casino.

Cassaforte, il costo del modello a muro

cassaforte casa costo
Cassaforte (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Per la sicurezza dei preziosi domestici, e per evitare che vengano sottratti in caso di ladri in casa, magari durante le vacanze, quando l’appartamento o la villa rimane disabitata, si utilizza generalmente la cassaforte a muro, che viene installata ed incassata in una parete scelta. Buona norma può essere nasconderla alla vista dei malfattori con un qudro o con una tenda, di modo che non si tenti di aprirla. La casaforte a muro è fatta di materiale metalico pieno. I modelli con sportello leggero sono più facimente violabili.

Leggi anche: Whatsapp, trucco che pochi conoscono (ma ti salva)

Leggi anche: Errori da non fare mai durante i saldi | Te ne pentirai

Il costo di una cassaforte a muro varia in base a dimensioni e tipo di chiusura. Senza dubbio quelli con chiusira a combinazione sono i modelli più diffusi ed economici. Per fare una stima generica si può dire che il costo di una cassaforte a muro con combinazione va dai 50 ai 350 euro. Più economico è il modello con serratura a chiave, che va dai 30 ai 260 euro. Mentre il modello più costoso è quello con combinazione digitale, che va dai 30 ai 450 euro, a seconda delle dimensioni. I prezzi ovviamente sono al netto del costo di installazione.

Impostazioni privacy