Gratta e Vinci | Unico modo per capire subito se è vincente

Ogni giorno centinaia di migliaia di italiani acquistano un gratta e vinci nella speranza di portare a casa un premio importante

come riconoscere biglietto vincente Gratta e Vinci
Gratta e Vinci (Foto Adobe- Pensioniora.it)

Sono tantissimi gli italiani che, ogni giorno, tentano la sorte giocando al Gratta e Vinci. Si tratta dei tagliandi di lotteria istantanea più famosi al mondo e sia il prezzo che l’importo della vincita variano a seconda della tipologia che acquistiamo. Sul mercato, infatti, esistono vari tipi di questi tagliandi fortunati.

Alcuni di essi costano solo qualche euro e la vincita massima è di sole qualche centinaia o migliaia di euro mentre, in altri casi, il costo può arrivare fino a 20 euro ma la vincita massima è da far girare la testa, arrivando anche a 2 milioni di euro. Non tutti sono a conoscenza che, dopo aver grattato il gratta e vinci, si può sapere immediatamente se è vincente.

Gratta e vinci, la App che permette di capire se è vincente

come riconoscere biglietto vincente Gratta e Vinci
Gratta e Vinci (Foto Adobe- Pensioniora.it)

Dopo aver grattato i biglietti vincenti in molti cercano di capire se hanno vinto qualcosa e, alle volte, questa operazione può essere anche un po’ difficoltosa. Ad aiutare nell’impresa è MyLotteries, l’App ufficiale Gratta e Vinci disponibile suoi dispositivi sia Android che iOS. La App dà accesso a numerose funzionalità come il controllo vincite, informazioni, regolamenti e localizzazione dei punti vendita.

LEGGI ANCHE: Sorridono i clienti Postepay | Tutti stanno ricevendo questo

Per vedere se il nostro biglietto è vincente tramite App, non dobbiamo fare altro che inquadrare il codice presente nella parte grattata bassa dei biglietto, sotto la dicitura PREMIO MASSIMO, e attendere l’esito. In questo modo i giocatori hanno la possibilità di controllare di essere in possesso o meno del Gratta e Vinci vincente in poco tempo e con nessuna possibilità di errore. Viene annunciata anche la cifra vinta. 

LEGGI ANCHE: Arriva nuovo bonus trasporti | Chi può averlo e come funziona

I dispositivi mobili con sistema operativo iOS possono scaricare l’App ufficiale del Gratta e Vinci MyLotteries direttamente dall’App Store. Una volta che è stato completato il download, non resta che esplorare le numerose funzionalità messe a disposizione. Coloro che, invece, hanno i dispositivi Android, dovranno prima abilitare le sorgenti di terze parti tra le opzioni di sicurezza delle Impostazioni del proprio smartphone, per poi scaricare il file dell’applicazione in locale.

Per sapere subito se il nostro biglietto è vincente basterà grattare in corrispondenza della scritta «PREMIO MASSIMO» per scoprire il codice a barre, cliccare sul pulsante «VERIFICA VINCITE» per attivare la fotocamera presente in Home Page o sulla barra di navigazione dell’App My Lotteries ed inquadrare il codice a barre per visualizzare l’esito.

Impostazioni privacy