Whatsapp, novità per il blocco dei contatti | Controlla anche tu

Arriva una novità importante per quanti ricevono messaggi WhatsApp indesiderati e vogliono bloccare i mittenti

whatsapp
novità blocco contatti whatsapp (Foto Adobe-pensioni.it)

WhatsApp è oggi, senza ombra di dubbio, la piattaforma di messaggistica istantanea per dispositivi mobili più famosa al mondo. Si tratta di una App creata nel 2009 che ha completamente rivoluzionato il modo di comunicare in tutto il mondo dal momento che l’invio dei messaggi è gratuito e si basa sulla connessione alla rete.

Tutti coloro che hanno uno smartphone hanno scaricato sul proprio dispositivo la App che permette di scambiare messaggi in tempo reale con i contatti presenti in rubrica. Spesso, però, molti lamentano la presenza anche di messaggi da parte di persone che non conoscono e che sono riuscite ad ottenere il loro numero o da parte di chi non vogliono più sentire.

WhatsApp, la novità che riguarda il blocco dei contatti

whatsapp
novità blocco contatti whatsapp (Foto Adobe-pensioni.it)

Proprio per quanto riguarda questi ultimi casi che la App permette di bloccare le persone che ci infastidiscono, evitando così di ricevere messaggi da parte loro. Nelle scorse settimane, infatti, sono state apportante delle modifiche per quanto riguarda il blocco dei contatti. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Arriva nuovo bonus trasporti | Chi può averlo e come funziona

Nella nuova versione beta 2.23.2.5 di WhatsApp per Android, da poco disponibile sul Google Play Beta Program, è stata aggiunta una nuova funzione sul blocco dei contatti. La novità riguarda la rapidità con la quale si può ora bloccare il contatto: al posto di andare nella sezione delle impostazioni e attivare il blocco, ora è possibile bloccare il contatto indesiderato direttamente tramite la notifica del messaggio.

LEGGI ANCHE: Sorridono i clienti Postepay | Tutti stanno ricevendo questo

La novità riguarda però solo quando riceviamo un messaggio da parte di un mittente che non abbiamo in rubrica e quindi non considerato attendibile. La nuova funzionalità dovrebbe essere implementata a breve anche per i dispositivi iCloud. Non si tratta, comunque, di una assoluta novità per quanto riguarda i dispositivi Android.

Nella precedente versione beta di WhatsApp per Android era stata abilitata la possibilità di bloccare i contatti indesiderati direttamente nella lista delle chat, senza dover preventivamente aprire la conversione correlata. Questa opzione era tornata utile in particolar modo a chi riceve molti messaggi da mittenti sconosciuti o con i quali non ha intenzione di conversare.