Libretti postali, novità dal 19 gennaio | Annuncio Poste

Avviso importante Poste Italiane a partire dal 19 gennaio: c’è una novità per molti clienti. Ecco di cosa si tratta 

Libretto Postale
nuova offerta libretto Poste (Foto Youtube-pensioni.it)

Sono oltre 5 milioni gli italiani che ogni giorno si servono dei servizi di Poste Italiane per compiere le più disparate azioni che vanno dal ritiro della pensione all’apertura di una carta prepagata o dotata di IBAN passando per l’apertura di un Libretto di Risparmio. Proprio riguardo quest’ultimo servizio che Poste ha annunciato una novità che sarà in vigore a partire dal prossimo 19 gennaio.

Tantissimi italiani hanno o decidono di aprire un Libretto Postale, un servizio di risparmio garantito direttamente dallo Stato Italiano, emesso dalla Cassa Depositi e prestiti e collocati sul mercato proprio da Poste. Ebbene tra pochi giorni sarà possibile sottoscrivere una nuova offerta che premia la nuova liquidità.

Poste, Libretti: arriva l’offerta Supermart

Libretto Postale
nuova offerta libretto Poste (Foto Youtube-pensioni.it)

La nuova offerta Supersmart sarà attivabile sul Libretto Smart a partire dal 19 gennaio e permette di ottenere un tasso di interesse più elevato a scadenza sulle somme accantonate. L’offerta può essere sottoscritta con un accantonamento minimo di mille euro e si divide in Offerta Supersmart sempre disponibile per tutti i titolari di Libretto Smart; Offerta Supersmart Premium riservata a coloro che apportano nuova Liquidità.

LEGGI ANCHE: Lidl lo lancia in offerta a 59€ | Le donne lo ameranno

Per quanto riguarda l’Offerta Supersmart 180 giorni, questa è attivabile, se si ha un Libretto Smart, dal sito web di Poste Italiane, da App Bancoposta o in ufficio Postale. Ha una durata di 180 giorni e un tasso di interesse annuo lordo a scadenza pari al 1,50%. Coloro che invece non hanno un Libretto Smart possono aprirlo lo stesso anche online o direttamente in ufficio postale. Cerca quello più vicino a te.

LEGGI ANCHE: Bollette | Come capire se la tua offerta gas è buona

Per quanto riguarda invece l’offerta Supersmart Premium è disponibile solo in determinati periodi e può attivarla chi apporta Nuova Liquidità in Poste Italiane. Per Nuova Liquidità s’intendono le somme versate sui conti correnti e sui Libretti di Risparmio Postale aventi la medesima intestazione, esclusivamente con le seguenti modalità: Bonifici bancari; Versamenti di assegni bancari e circolari o Accredito di stipendio e pensione.

La Nuova Liquidità versata sugli altri rapporti potrà essere trasferita sul Libretto Smart per attivare l’Offerta solo tramite un “Girofondo”. Ricordiamo che sulle somme non oggetto di accantonamento (Somme Libere) è riconosciuto il Tasso Base del Libretto Smart pro tempore vigente. Ovviamente l’offerta può essere disabilitata in qualsiasi momento, disattivando anche l’intero importo del singolo accantonamento dell’Offerta Supersmart.

Impostazioni privacy