Rischia grosso chi fa questa furbata con i termosifoni

Lo sapevi che i più furbetti potrebbero andare in contro a grossi rischi se giocano troppo con i termosifoni? Ecco perché

Rischio
Rischio termosifoni (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Ebbene sì, bisogna fare molta attenzione perché potreste andare incontro a importanti e serie conseguenze se fate i furbetti quando si parla di termosifoni: di cosa stiamo parlando? Ebbene, per saperlo non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra e scoprire anche voi se potreste essere nei guai.

Mai come negli ultimi mesi che abbiamo trascorso, infatti, tutti noi abbiamo cercato di risparmiare un po’ sulle bollette e sui consumi che siamo costretti a sostenere ogni giorno. Bisogna però fare ugualmente molta attenzione: potrebbero, infatti, esserci delle importanti conseguenze per chi ha fatto un po’ troppo il furbetto per quanto riguarda i termosifoni.

Termosifoni, se fai questa cosa rischi grosso

Rischio
Rischio termosifoni (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Non è certo un mistero che, negli ultimi mesi, i consumi siano saliti letteralmente alle stelle: con il caro bollette, infatti, poter godere di un po’ di riscaldamento è diventato semplicemente impossibile. Proprio per questo motivo, c’è chi ha cercato di fare il furbetto, ma questo potrebbe costringere le persone ad andare incontro anche ad importanti conseguenze: per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Leggi anche: RdC | Sta arrivando questo sms ai beneficiari

Molto spesso, infatti, potrebbe verificarsi una situazione molto specifica in cui non è possibile risalire ai consumi reali e soprattutto dettagliati che sono stati effettuati nel corso di un mese da un certo condominio. Proprio per questo motivo, potrebbe esserci chi decide di optare per una via alternativa, e dunque effettuate un addebito basandosi sulla somma maturata nell’anno precedente o ricorrendo al metodo dei millesimi. Insomma, si tratta semplicemente di un modo diverso di pagare il consumo dei propri termosifoni, ma questo potrebbe avere anche delle importanti conseguenze.

Leggi anche: Sapete a chi va parte delle nostre pensioni?

Per chi decide di fare il furbetto sui propri pagamenti dei consumi dei termosifoni, infatti, le conseguenze e i rischi potrebbero essere vari e soprattutto anche piuttosto importanti. Talvolta, infatti, si può andare incontro anche a delle conseguenze penali: in questo caso le conseguenze potrebbero andare da un periodo di reclusioni, dai sei mesi fino ai tre anni, ma anche al pagamento di una multa. La somma in questione da versare potrebbe andare dai centosessanta quattro ai cinquecento sedici euro, qualora questo chiaramente avvenisse in modo accidentale. La somma sale invece intorno ai novecento ventisette o mille e cinquecento qualora fosse volontaria.

Impostazioni privacy