Poste regala 400€ a questi clienti | Che occasione

Poste Italiane sta diventando una delle aziende più importanti di Italia: in questi giorni la notizia di un gradito regalo ai clienti

buono postale
buono fruttifero postale (Foto Adobe-pensioni.it)

In Italia sono circa 5 milioni le persone che si servono dei tanti servii di Poste Italiane per la loro semplicità di utilizzo e per i bassi costi di gestione che, spesso, sono pari praticamente a zero. Il numero sempre più crescente di clienti sta facendo mutare in meglio Poste che si sta evolvendo in una delle aziende più importanti d’Italia.

In questi giorni, poi, Poste sta offrendo ai suoi clienti, sia nuovi che affezionati, una nuova opportunità che si traduce in un premio di ben 400 euro. Il premio è legato ad uno dei servizi più noti dell’azienda: i Buoni Fruttiferi Postali. In particolare il “premio” in questione è legato al Buono Fruttifero 3 anni Plus.

Poste Italiane: se investi in questo buono hai 400 euro

buono postale
buono fruttifero postale (Foto Adobe-pensioni.it)

I Buoni Fruttiferi Postali rappresentano, insieme ai Libretti Postali, il così detto risparmio postale e sono molto apprezzati dagli italiani dal momento che sono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e garantiti direttamente dallo Stato Italiano. Un buono ordinario ha una durata di massimo 20 anni mentre i buoni fruttiferi hanno un arco temporale di 3, 4, 6, 8 fino a quelli con durata massima di 12 e 16 anni.

LEGGI ANCHE: Libretto postali minori | Può aprirlo anche un nonno?

Più un risparmiatore mantiene il Buono e più guadagna: questo significa che detenendo il Buono fino alla scadenza naturale e il premio finale è in funzione del tempo. Poste italiane riconosce un rendimento solamente dopo un determinato periodo di tempo, ovvero 1 anno, 3 anni o 4 anni. Proprio relativo a questo meccanismo che Poste offre un premio ai risparmiatori del Buono 3 anni Plus e lo mantiene fino alla scadenza.

LEGGI ANCHE: Bonus bollette | Quanto dura e quanti soldi si possono avere

Chi investe 10.00mila euro nel Buono 3 anni Plus e attende poi il naturale rimborso potrà guadagnare 400 euro. Questo perché il rendimento di questo buono è dell’1,5% alla scadenza. Poste offre infatti una specie di premio fedeltà a chi detiene i Buoni fino alla scadenza e, in questo caso, il premio è di ben 400 euro. Tale premio è erogato per ogni importo anche se la cifra muta col mutare dell’investimento.