Poste offre questo prestito da 60.000€ | Condizioni vantaggiose

Poste Italiane consente di chiedere un prestito fino a 60mila euro per ristrutturare la propria casa. Quali sono le condizioni

poste prestito fino a 60mila euro per clienti Bancoposta
Ufficio PI (Foto Adobe – pensioniora.it)

Con il passare del tempo, Poste Italiane si è affermata sempre più come istituto di credito, con prodotti finanziari che sono diventati molto popolari tra i correntisti e non. Ed inoltre fa concorrenza agli altri istituti di credito per quato riguarda polizza RCA, mutui e prestiti di denaro. Si può richiedere denaro per comprare la casa, dunque un mutuo ingente, o anche una somma più piccola per realizzare i propri progetti, aprire un’attività autonoma. O anche semplicemente per ristrutturare la propria casa.

Poste Italiane offre un prestito proprio dedicato a chi vuole apportare migliorie alla propria casa. Il prestito proposto è fino a 60mila euro. Le condizioni base per i propri clienti, che Poste Italiane presenta sono:

  • Per ristrutturare o rinnovare la casa;
  • Con Conto Corrente BancoPosta;
  • Con Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario o Libretto di Risparmio Postale Smart;
  • A partire da 36 e fino a 120 rate mensili.

Poste, Prestito fino a 60mila euro per ristrutturare casa

poste prestito fino a 60mila euro per clienti Bancoposta
Bancoposta (Foto Adobe – pensioniora.it)

L’ammontare che Poste Italiane mette a disposizione per i propri clienti va da un minimo di 10mila euro ad un massimo di 60mila euro. I titolari di Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario possono ottenere da 10mila a 30mila euro. Il prestito viene erogato in un’unica soluzione. La restituzione può essere fatta a rate concordate da 36 fino a 120 mensili, che vengono addebitate direttamente sul conto BancoPosta del richiedente. Chi ha il Libretto postale, e dunque può accedere ad una cifra inferiore ai 60mila euro, può restituire il prestito trate addebito sul libretto o tramite pagamento del bollettino postale. Le spese per il bollettino sono a carico del cliente.

Leggi anche: Offerta ING | Puoi avere un mutuo a 393€ al mese

Leggi anche: Prestito in banca o in Posta | Non fare mai questi errori

Il prestito Poste che consente di ristrutturare la casa può essere richiesto dai 10mila fino a 60mila euro dai titolari di Banco Posta che possano produrre un documento attestante un reddito da lavoro o da pensione. In agiunta, Poste può richiedere garanzie ulteriori. Inoltre è necessario, per il progetto di ristrutturazione dell’appartamento, presentare i preventivi di spesa o i buoni d’ordine.