INPS assume per l’assegno unico | Come candidarsi

Nuove possibilità di lavoro proprio grazie all’INPS che assume per l’assegno unico: ecco come fare per candidarsi 

colloquio
INPS (Foto Pixabay – pensioniora.it) (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Buone notizie per tutti noi e in particolare per coloro che da tempo non possono fare a meno di guardarsi intorno alla ricerca di nuove offerte di lavoro. Se anche voi, in questo periodo specifico, siete alla ricerca di nuove possibilità e opportunità, allora proprio non potete perdervi quella messa in palio proprio dall’INPS: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Ebbene sì, come avrete facilmente intuito, sembra proprio che l’INPS sia in procinto di mettere in palio nuovi posti di lavoro per delle assunzioni. Se quindi da tempo cercate un nuovo impiego che possa darvi maggiori soddisfazioni o ancora sicurezze, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra. Ecco come candidarsi a queste nuove postazioni di lavoro offerte grazie all’assegno unico.

Assegno Unico, nuove assunzioni dall’INPS

colloquio
INPS (Foto Pixabay – pensioniora.it) (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Nonostante ci sia stato qualche ritardo, infatti queste convocazioni era attese già per l’anno scorso, è finalmente arrivato il momento per tutti noi di mettersi in gioco. Sembra infatti che sia arrivato il momento anche per l’INPS di allargare le proprie schiere e soprattutto di assumere nuovi possibili candidati: stiamo parlando, d’altronde, anche di uno dei bandi più attesi di questo 2023. Ma cerchiamo di approfondire la questione e vediamo cosa c’è da sapere.

Leggi anche: Lavori di notte? | Ecco quando andrai in pensione

L’INPS, come vi abbiamo appena detto, sta per aprire un nuovo bando: è infatti alla ricerca di nuovo personale da poter mettere all’occupazione dell’assegno unico. Nel dettaglio, le figure richieste fanno parte della categoria C con un profilo economica C1. Ciò che però davvero non possiamo sottovalutare è che le assunzioni di cui vi stiamo parlando avranno una caratteristica molto specifica: ovvero queste saranno tutte di carattere a tempo indeterminato. Ma quanto bisogna aspettare per potersi candidare e quindi presentare la propria domanda?

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, pioggia di convocazioni | Cosa succede

Ebbene, al momento sembra ancora che non si conosca una data ufficiale per quanto riguarda l’uscita del bando ufficiale. Nonostante questo, le tempistiche sembrano essere ormai agli sgoccioli, proprio per questo si parla di pochi mesi se non addirittura pochi mesi. Per poter vincere il concorso non dovrete fare altro che superare due prove scritte e una orale.

Impostazioni privacy