Questi pensionati possono avere 5 anni di arretrati

Lo sapevi che ci sono alcune categorie di pensionati che possono avere ben cinque anni di arretrati: ecco quali 

pensionato
5 anni di arretrati (Preso da Pixabay – PensioniOra)

Non è certo un mistero che i mesi che stiamo vivendo siano tra i più forti e soprattutto difficili da un punto di vista economico: proprio per questo motivo, è bene essere a conoscenza di tutto ciò che ci riguarda e soprattutto che ci circonda. In particolare, oggi abbiamo deciso di soffermarci sui pensionati e sulla possibilità di avere i propri arretrati.

Ebbene sì, in un mondo di crisi economica come quello che stiamo vivendo, ogni aiuto può fare al caso nostro e proprio per questo è bene non perdersi nessuna informazione necessaria e soprattutto indispensabile per noi. D’altronde, il caro vita aumenta di giorno in giorno e proprio per questo motivo, noi di PensioniOra siamo qui per parlarvi della possibilità dei pensionati di poter ottenere i propri arretrati.

Pensionati, chi può avere 5 anni di arretrati

pensionato
5 anni di arretrati (Preso da Pixabay – PensioniOra)

La prima cosa da fare, proprio per riuscire ad affrontare al meglio il momento difficile che stiamo vivendo, è quello di informarci e documentarsi: in particolare, è bene essere a conoscenza di quelli che sono i propri diritti ed è proprio per questo che noi di PensioniOra siamo qui, per concentrarci nello specifico sui pensionati e soprattutto sulla possibilità di ottenere i propri arretrati. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Leggi anche: Devi sapere questo se prelevi dalla carta dei nonni

Nonostante non sia sempre possibile ottenere bonus o agevolazioni, questo non vuol dire che allora non si possa ottenere qualche piccolo aiuto: ed è proprio per questo motivo che, in particolare, l’INPS ha messo a disposizione dei pensionati alcuni servizi molto specifici, come la possibilità ad esempio di richiedere i propri arretrati. Questo, nello specifico, vale per i più precisi: ovvero per coloro che ricordano di sfruttare il servizio del cedolino, consultando in questo modo regolarmente i propri importi e venire a conoscenza in modo tempestivo di eventuale modifiche.

Leggi anche: Donne in pensione | La notizia vi lascerà perplesse

Ciò di cui vi stiamo parlando, infatti, è la possibilità da parte dei pensionati di richiedere fino a cinque anni di arretrati: si tratta, nello specifico, di diritti che spettano a questi soggetti ma che per qualche ragione non sono stati percepiti a causa di varie ragioni imputabili all’Ente o al pensionato stesso. Come ad esempio la quattordicesimo, le integrazioni e molto altro. Per poter richiedere queste somme, non bisogna fare altro che presentare domanda apposita all’INPS.

Impostazioni privacy