Offerta ING | Metti a deposito e troverai più soldi sul conto

Il conto Arancio della ING fa parte di quesi conti correnti online che non hanno riferimenti fisici ma sono molto convenienti

conto corrente ING costi e commissioni
Conto online (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Il conto corrente è ormai necesario per tutti, anche per le persone anziane che per una vita sono state abituate a gestire solo i contanti. E da parecchio tempo a questa parte sono molte le offerte sul mercato. Specialmente per chi è nuovo correntista e può approfittare delle offerte per i nuovi clienti. Per aprire un conto corrente, se non si ha bisogno di grandi funzionalità, si può anche ricorrere ai libretti base di poste italiane. Tuttavia spesso non è consentito fare bonifici bancari ma solo prelievi e depositi. Mentre ormai i bonifici, da fare o ricevere, sono la base degli scambi tra le prsone. In alternativa, per chi vuole risparmiare, ci sono le banche online, come la ING, che con il conto arancio riesce a proporre delle offerte davvero convenienti.

Certo, non si può ricorrere alla banca fisica. Tuttavia si possono avere ocntatti telefonici o alnche tramite video call con i consulenti e con chi gestisce il proprio pacchetto azionario, se presente. ING con il conto arancio, oltre ad offrire canoni vantaggiosi, per i primi mesi di aprtura offre dei tassi d’interesse sul deposito pari al 3%, cifra decisamente superiore alla media.

Conto Arancio ING, le condizioni

conto corrente ING costi e commissioni
Conto online (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Chi vuole aprire il conto arancio ING online, deve essere a conoscenza di costi e commissioni. Le spese di gestione del conto sono molto basse, praticamente pari a zero. Per il conto base non si paga canone mensile, senza servizi aggiuntivi. Se si tratta dell’accredito dello stipendio o della pensione, rimane a zero il canone annuale per il conto arancio. Mentre per altri servizi il costo è di 2 euro al mese.

Leggi anche: Molti pensionati dovranno fare questa verifica con l’INPS

Leggi anche: Pensione in anticipo per malati oncologici | Come funziona

Le commissioni per i prelievi di contante con carta di debito in Italia e in Europa sono di 0,95 euro l’una. I bonifici SEPA online fino a 50mila euro sono gratuiti. Se si effettuano tramite il servizio clienti di ING costano 2,50 euro l’una. Il rilascio del libretto di assegno costa 7,50 euro. Uno l’anno è gratuito. Rimane comunque il 3% di interessi sul deposito per i primi 3 mesi e solo per una cifra entro i 100mila euro.

Impostazioni privacy