Come divorziare senza pagare | C’è questa soluzione

Tu e il tuo ormai ex partner siete sul punto di divorziare? Ecco come fare senza dover necessariamente pagare

divorzio
Come divorziare (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Se siete sul punto di divorziare, allora proprio non potete sottovalutare quello che noi di PensioniOra abbiamo da dirvi: come senz’altro ben saprete, infatti, questa procedura richiedere da parte vostra la spesa di una somma, ma in realtà c’è una situazione specifica che potrebbe permettervi di non pagare nulla. Per sapere di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Come prima cosa, quando si parla della possibilità di divorziare, è bene ricordare che in Italia questa procedura (per chi non vuole aspettare qualche anno) è possibile solo previa la consultazione e l’assistenza di un avvocato. Ed è qui, dunque, che entra in gioco la somma di denaro che si è tenuti a pagare. Ma lo sapete che c’è una situazione in cui è possibile non dover spendere soldi? Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Divorziare senza pagare: ecco come

divorzio
Come divorziare (Foto Pixabay – pensioniora.it)

E’ una questione molto recente quella che vi stiamo per proporre: divorziare, in Italia, d’altronde può passare per delle cause civili che per un motivo o un altro possono anche durare anni prima che si arrivi a una degna conclusione. Questo perché i fattori da tenere in considerazione sono numerosi e soprattutto molto spinosi, il che non rende facile la risoluzione della questione in tempi brevi. Ed è proprio per questo motivo che il legislatore, recentemente, ha deciso di riformare il sistema.

Leggi anche: Maxi offerta Ryanair | Volo estivo a soli 29 euro

Si tratta in poche parole della possibilità di divorziare senza passare necessariamente per l’assistenza di un avvocato, il che senz’altro consiste per voi e il vostro ex partner un’ottima occasione per evitare di spendere soldi. Stiamo parlando proprio della legge 132/2014 che stabilita la non più obbligatorietà dei costi legali da dover sostenere.

Leggi anche: Bonus vacanza da 1.400€ | Chi può fare subito richiesta

In questo modo, dunque, sarà ora possibile operare un divorzio davanti a un ufficiale di stato civile, ad esempio in Comune, in tempi molto più ridotti e gratuiti. Senz’altro si tratta di un punto di svolta non indifferente e che potrebbe facilitare la vita a tantissime coppie che hanno decido di divorziare e che si trovavano, per anni anche, immersi in un ciclo senza fine di avvocati, trattative e molto altro.

Impostazioni privacy