Con questo trucco la batteria durerà molto di più

Scopriamo una nuova tecnica per ottenere una carica più duratura della batteria del nostro cellulare per non avere rischi in giornata

Come tenere telefono carico
Batteria scarica-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Com’è fastidioso quando ad un certo punto della giornata vediamo la percentuale del nostro cellulare o smartphone calare sempre di più. E magari, con noi, non abbiamo il carica batterie, che potrebbe esserci sempre utile. C’è il rischio, infatti di restare isolati, sia in ambito lavorativo, che familiare.

Quindi è bene portare sempre con sé il fidato carica-batterie. Ma, un telefonino, può anche subire velocemente il suo consumo, causa, l’invecchiamento, oppure per motivi tecnici,  lo schermo che rimane acceso per troppo tempo o con la luminosità troppo elevata (anche in condizioni di luce adeguata).

Come far durare di più la batteria del cellulare

Come tenere telefono carico
Carica del cellulare-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Secondo le stime, effettuate su vari modelli di smartphone e prodotti simili di telefoni e cellulari, una batteria, può al massimo durare per 2-3 anni, per poi consumarsi. Quindi, una persona, dovrà cominciare a pensare di comprare un telefono nuovo per non trovarsi in difficoltà durante i momenti chiave della giornata.

LEGGI ANCHE: In quali casi il tuo cellulare potrebbe essere intercettato

Sappiamo, che tenere sempre un cellulare sotto carica, non è un buon consiglio, tende a “stancare” il telefono. Cosa bisogna fare quindi? A quanto pare, secondo degli studi effettuati, è consigliabile, che dopo una ricarica, la spina debba essere staccata, intorno all’80%. Sfrutteremo un buon risparmio energetico e il telefono non subirà quei contraccolpi che tanto temiamo.

LEGGI ANCHE: Sei cliente Intesa? | Ora puoi prelevare anche qui

Un telefono di marca Samsung, ad esempio, tra i più ricercati sul mercato, tende a subire cali di energia. Quindi è consigliabile, attivare alcuni consigli come la chiusura delle applicazioni in background, regolare la luminosità dello schermo, togliere la regolarizzazione del GPS, attivare la modalità aereo, che porta meno sprechi. Importante sarebbe anche chiudere tutte le applicazioni, quando il telefono non è usato.

Un altro consiglio, potrebbe essere quello relativo alla pulizia, dell’entrata della spina della batteria. Come sappiamo nella cavità d’entrata, si accumula tanta polvere, che può infastidire il terminale. Buon consiglio, è prendere un ago, e rimuovere il materiale che occupa il buco.  Un’altra motivazione, potrebbe essere il freddo. Sì, se un dispositivo, non è tenuto bene a temperatura ambiente, potrebbe subire, cali di energia a tendersi a scaricarsi in maniera più rapida e veloce.