Porta una tua bolletta in Posta | C’è una sorpresa

Basta portare una bolletta della luce o del gas negli uffici di Poste Italiane per poter attivare una offerta molto conveniente

Bolletta
offerta poste bolletta (Foto Adobe-pensioni.it)

Gli ultimi mesi del 2022 e i primi mesi del 2023 saranno sicuramente ricordati come i mesi del caro bollette in Italia. La guerra tra Russia ed Ucraina ha portato ad un aumento delle materie prime che ha avuto come conseguenza l’innalzamento dei prezzi di gas ed elettricità con bollette più care per gli italiani.

Ad aiutare i cittadini non solo lo Stato attraverso bonus ed agevolazioni a riguardo, ma anche aziende private. Tra queste spicca sicuramente Poste Italiane che propone una offerta che riguarda l’energia trasparente e prevedibile. Per attivarla non bisogna fare altro che portare la bolletta in ufficio postale.

Poste Energia: ecco come funziona l’offerta

Bolletta
offerta poste bolletta (Foto Adobe-pensioni.it)

Attraverso l’offerta poste Energia i clienti possono sapere in anticipo quello che pagheranno ogni mese in bolletta. Inoltre l’offerta non prevede costi nascosti o costi di attivazione. L’Offerta Luce, valida fino al 07/03/2023, comprende il prezzo componente energia monorario (comprensivo di perdite) 0,290€/kWh bloccato per 24 mesi. L’Offerta Gas, invece, ha il prezzo componente materia prima gas 1,055€/Smc bloccato per 24 mesi.

LEGGI ANCHE: Offerta luce Poste | Sorpresa su scadenza bollette

Con l’offerta Poste Energia puoi scegliere di pagare i tuoi consumi attraverso la definizione di una rata fissa per luce e gas, comprensiva di tutte le voci di costo e del canone RAI, dove previsto. Per 12 mesi paghi la stessa cifra in bolletta personalizzata sui tuoi consumi, conosci in anticipo le spese e pianifichi al meglio il tuo bilancio domestico.

LEGGI ANCHE: Lidl torna a vendere il robot aspirapolvere in offerta

Il prezzo della componente energia è bloccato per 24 mesi dalla data di attivazione, i costi di commercializzazione e vendita sono quelli stabiliti e aggiornati periodicamente da ARERA. Inoltre i clienti possono personalizzare la scadenza della bolletta di luce e gas indicando una data di preferenza tra il 25 del mese e il 2° giorno del mese successivo.

Per attivare l’offerta basta fare un preventivo online senza nessun vincolo e decidi se sottoscrivere l’offerta di Poste Energia. Basta andare sul sito di Poste Italiane e cliccare su “Passa a Poste Energia”; a questo punto bisognerà caricare una bollette recente tramite scansione. Il preventivo ti mostrerà la tua rata mensile e la stima della spesa annua. Stessa operazione può essere fatta portando una bolletta in ufficio postale.

Impostazioni privacy