Poste italiane assume postini e non solo | Anche senza esperienza

Poste Italiane mette a disposizione nuovi posti di lavoro su vari profili professionali, che richiedono maggiore o minore esperienza

poste italiane nuovi posti di lavoro
Poste (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Poste Italiane nel tempo si è distinta per la sua capacità di rinnovarsi. Ha saputo adeguare i propri prodotti finanziari ai tempi attuali, ed ha implementato l’azienda in modo sempre più concorrenziale con le altre banche. Per cui non è solo il luogo dove avere la garanzia statale sui prodotti, ma anche dove acquisire azioni, assicurazioni per la casa e per l’auto, per la propria persona, prodotti di telefonia ed ovviamente bancari. L’ampliamento dell’organico che è stato programmato, introdurrà diverse figure professionali nell’azienda, le più variegate.

Poste Italiane cerca dal comune postino al manager del settore marketing. Dunque sono richieste maggiori o minori livelli di esperienza e maggiori o minori titoli di studio. Per candidarsi alla posizione ci si deve recare a questo link.

Poste Italiane assume, le posizioni aperte

poste italiane nuovi posti di lavoro
Poste (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Le opportunità di lavoro che Poste Italiane offre sono le più variegate. Si inizia con la classica figura del postino, che nonostante i mezzi ormai tecnologici esiste ancora. Si tratta del personale che si occupa della consegna di corrispondenza, pacchi e spedizioni. A seguire l’addetto alle vendite, anche chiamato buyers. Molti punti vendita italiani di Poste cercano personale addetto alle vendita e per assistenza clienti. Esperienza pregressa gradita. A seguire, sono richieste da vari uffici postali le figure di impiegato postale, che sostanzialmente si occupa del lavoro amministrativo, come la gesione della corrispondenza, degli archivi, gestione dei pagamenti.

Leggi anche: Eredità suocero | In questo caso rientrano nuora e genero

A seguire sono aperte le posizioni di addetto alla sicurezza, sia degli uffici in orario di apertura al pubblico, che al di fuori di quell’orario. È fuori dubbio che sia necessaria esperienza pregressa e competenza nel settore. Esperto di telecomunicazioni: in questo caso sia l’esperienza che il titolo di studio fanno punteggio, per gestire la manutenzione e l’aggiornamento delle infrastrutture.

Leggi anche: Le tre carte Poste gratuite per tutto l’anno

Responsabile delle risorse umane: ruolo fondamentale nelle aziende attuali, che gestisce il personale sia al livello professionale che relazionale. E per finire uno sviluppatore software senior, con esperienza pregressa nel settore della creazione di nuovi programmi ed applicazioni.

Impostazioni privacy