Lavoretti per arrotondare stipendio | Valuta queste idee

Se vogliamo arrotondare lo stipendio possiamo cimentarci in tantissimi lavoretti molto particolari: ecco quali sono

lavoretti
lavoretti per arrotondare lo stipendio (Foto Adobe-pensioni.it)

Trovare un lavoro al giorno d’oggi è davvero molto difficile: ne consegue che coloro che ce l’hanno devono tenerselo ben stretto per evitare di perderlo, anche se non è il lavoro dei loro sogni e anche se non gli fa guadagnare quanto vorrebbero. Il rischio di diventare disoccupati da un momento all’altro è davvero dietro l’angolo e non possiamo fare altro che accontentarci.

Nel caso in cui, poi, si vorrebbe guadagnare qualcosina in più ed arrotondare di fatto lo stipendio, si possono prendere in considerazione vari lavoretti. Attraverso questi lavori di poco conto potremo infatti guadagnare più soldi per fronteggiare al meglio l’inflazione, la crisi economica ed il caro bollette. Vediamo allora alcuni di questi lavoretti per arrotondare lo stipendio.

Lavori di poco conto: una opportunità per aumentare lo stipendio

lavoretti
lavoretti per arrotondare lo stipendio (Foto Adobe-pensioni.it)

Sono tanti i lavoretti che possiamo intraprendere per aumentare il nostro stipendio. Se siamo appassionati di fotografia possiamo pubblicare delle foto a pagamento usufruendo dei siti Shutterstock e Depositphotos che sono alla continua ricerca di nuove foto per espandere il portfolio di immagini prive di copyright. A seconda della quantità, della qualità ed unicità delle foto, si può guadagnare tra i 194 ed i 485 euro al mese.

Possiamo guadagnare trascrivendo audio su siti come TranscribeMe, Speakwrite GoTranscript che sono alla continua ricerca di chi possa trascrivere dati e conversazioni. Il guadagno va dai 238 a 1.451 euro al mese. Ancora, possiamo diventare tutor sia online che in presenza: offrendo lezioni di qualità potremo farci pagare anche fino a 20 euro l’ora.

LEGGI ANCHE: Se metti questo in lavatrice risparmierai un bel po’ di soldi

Se invece si ha la passione per la scrittura possiamo diventare copywriter: questo lavoro può rappresentare una perfetta attività secondaria in quanto consente al copywriter di lavorare da casa, scrivendo un numero preciso di articolo per turno. Possiamo poi anche scrivere curriculum per gli altri o partecipare a sondaggi esprimendo la nostra opinione e guadagneremo fino a 500 euro al mese. Per i sondaggi è bene usare UserTesting e UserZoom.

LEGGI ANCHE: Il frigo pesa in bolletta se hai queste abitudini sbagliate

Se non siete ancora convinti potete diventare mistery shopper, ovvero essere pagati mentre si fanno acquisti: per simili attività è bene consultare siti come Elite CXS e Market Force per trovare opportunità. Potreste poi provare ad essere housesitter e prendervi cura della casa, delle piante e degli animali di qualcun altro.

Possiamo poi usare App o siti web per vendere cose di seconda mano o vendere le nostre creazioni online. Se siamo forti in grammatica possiamo fare i correttori di bozze online: qui il guadagno varia in base a quanto tempo si dedichi a questa attività e alla velocità di lettura. Infine possiamo affittare una stanza della nostra casa o cimentarci a diventare una comparsa televisiva: in quest’ultimo caso guadagneremo  tra i 90 ed i 130 euro.

Impostazioni privacy