Appuntamento sede INPS, così fai subito | Niente call center

Ecco come prenotare facilmente un appuntamento con una sede INPS, senza fare code ed attendere ore fuori agli uffici

App INPS mobile risolve la questione code
Sede INPS-(Foto Adobe-pensioniora.it)

A tutti sarà capitato nella vita di dover fare chilometriche file fuori un palazzo dell’INPS, per risolvere antipatiche questioni burocratiche e sistemare la propria situazione. Scendere il mattino presto e magari già trovare centinaia di persone prima di noi.

Se si abita magari in un quartiere periferico della città, il problema si ingrandisce ancor di più. Ma con la tecnologia che migliora e queste nuove applicazioni che prendono il comando, le situazioni migliorano per gli utenti che hanno bisogno di informazioni dall’INPS. 

Prenota un appuntamento INPS così:

App INPS mobile risolve la questione code
App INPS Mobile-(Foto Facebook-pensioniora.it)

Grande novità anche quella introdotta dall’INPS, attraverso la sua app “INPS Mobile”, con la quale è possibile prenotare appuntamenti nelle sedi. Attraverso l’utilizzo di tale servizio sarà possibile evitare code ed eventuali assembramenti presso gli uffici dell’Istituto, recandosi presso la sede nell’ora e giorno stabilito durante la prenotazione.

LEGGI ANCHE: Naspi marzo, INPS avvisa: niente bonifico a chi fa questo

Quindi, attraverso questa applicazione si potrà anche evitare la telefonata al call center ed attendere che un operatore risponda e ci dia orario, sportello, ufficio e magari anche il nome dell’addetto che dovrà risolvere la nostra questione.

LEGGI ANCHE: Pagamenti INPS questa settimana | Tanti bonifici in arrivo

Con l’app INPS mobile, attraverso i servizi al suo interno, potremmo organizzare noi stessi dove andare, quale sportello preferiamo ed anche l’orario. Inoltre, è attivo 24 ore su 24, e se magari capitasse un imprevisto mentre siamo in fila, potremmo cambiare l’appuntamento e rinviarlo al giorno dopo.

Una grande innovazione da parte dell’Istituto più frequentato d’Italia.

Dopo aver individuato la propria sede, bisognerà cliccare su “Prenota ticket”, scegliere il giorno e l’orario. Ricordiamo che è possibile effettuare una sola prenotazione per tipologia di sportello e fino ad un massimo di tre prenotazioni. 

Da sottolineare che questo servizio ci dà anche la possibilità di controllare in tempo reale quali sono le sedi INPS aperte al pubblico per poi prenotare un appuntamento.

Dopo aver prenotato un ticket, tramite l’applicazione, l’utente non deve far altro che recarsi fisicamente allo sportello presso la sede nel giorno e all’ora prescelti, munito di codice di prenotazione.

 

Impostazioni privacy