Whatsapp, arriva una grossa novità per i gruppi

Cosa aspetta i patiti dei gruppi su Whatsapp, in arrivo delle novità molto interessanti per il servizio di messaggeria

whatsapp aggiornamento
Whatsapp (Foto Adobe – pensioniora.it)

L’applicazione di telefonia e di messaggistica istantanea di proprietà della società americana Meta Platforms, la stessa di Facebook e di Instagram, prosegue a sfornare delle grosse novità per i suoi utlizzatori. Così l’utimo aggiornamento giunto da poco consente di usare il programma contemporaneamente su due apparecchi telefonici senza l’uso di Whatsapp Web. Ma gli sviluppatori del programma stanno lavorando alla aggiornamenti delle funzionalità presenti sull’applicazione.

Molte delle nvità d’uso sfuggono ai meno smaliziati ed è un peccato perché le possibilità offerte ai suoi utenti rendono l’esperienza d’uso di Whatsapp sempre più soddisfacente e completa. Non casualmente Whatsapp offre sempre servizi innovativi ascoltando le richieste e le sollecitazioni degli utenti, allo scopo di rendere l’uso dell’applicazione un’esperienza sempre migliore.

Ecco l’innovazione per gli utenti Whatsapp

whatsapp aggiornamento
Whatsapp (Foto Adobe – pensioniora.it)

I gruppi sono croce e delizia degli utenti del servizio di messaggestica. Spesso finiscono in fondo alla lsta dei contatti avuti, finché anche l’ultimo dei suoi membri non lo abbandona. Ma non è raro che un gruppo in disuso si dimentichi del tutto, con l’unico risultato di avere una chat del tutto inutilizzata. Solo in apparenza questa dimenticanza non rappresenta un problema.

Infatti il risultato è uno spreco di risorse e di memoria che, val la pena ricordarlo, non sono illimitate sul dispositivo, anche più moderno e capiente. In fondo uno dei difetti di Whatsapp può essere rappresentato proprio dallo spazio occupato nei dispositivi sui quali è installato. Gi sviluppatori del programma, non a caso, stanno lavorando per ovviare al problema.

Proprio in questo senso, su apparecchi iOs, e si spera presto Andriod, si sta sviluppando una funzione che consenta di eliminare proprio le chat e i gruppi, soprattutto, inutili. Il fine è proprio l’alleggerimento delle risorse di memoria usate. La novità consentirà di ovviare a un insensato spreco di spazio. Basterà dare l’autorizzazione alla cancellazione del gruppo e in pochi istanti sparirà dallo smartphone.

Sembra una soluzione da poco, ma renderà più funzionale l’uso dell’applicazione non accumulando inutili file nel sistema. Inoltre renderà meno laboriosa tutta la procedura di eliminazione dei contenuti che non servono più con un gran risparmio di tempo.

Impostazioni privacy