Libretti Poste, grossa novità dal 21 marzo: l’annuncio

Cosa propone Poste Italiane con l’ultima offerta che sarà disponibile dal prossimo 21 marzo? Andiamo a scoprire

In cosa consiste Supersmart
Uffici Poste Italiane-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Di questi tempi, effettuare il doppio movimento guadagnare-risparmiare, non è abbastanza semplice. Bisogna fare calcoli precisi senza errori, per ritrovarsi nel portafoglio una cifra che possa garantire un po’ di tranquillità economica. D’altronde ciò che si va a spendere, per la maggior parte è per tasse e bollette. 

Ma, bisogna sempre provvedere e risolvere la situazione. Poste Italiane, scende sempre in campo, per aiutare i suoi clienti e chi ne fosse interessato. Attraverso delle attivazioni sui conti, che potranno garantire delle entrate superiori. Andiamo a vedere come funziona.

L’offerta Supersmart di Poste Italiane

In cosa consiste Supersmart
Tasso d’interesse 2%-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Poste Italiane, dal prossimo 21 marzo, con l’entrata della primavera, dà un’aria di novità per i propri clienti, che intendono avere degli aumenti sul denaro versato sui propri conti correnti, bonifici o accrediti. Infatti, Supersmart permette di ottenere a scadenza un tasso di interesse più elevato rispetto a quello previsto di base sulle somme non accantonate. Una specie di salvadanaio sempre utile per i nostri versamenti.

Questa nuova offerta, dà la possibilità a tutti coloro che sono interessati di sfruttare un nuovo tasso di interesse più alto su una somma di denaro che si va a depositare, di circa 2% annuale. Poste Italiane, permetterà la sottoscrizione di quella del periodo di 270 giorni, probabilmente la più conveniente. 

Per far si che l’offerta del tasso di interesse venga accettata, c’è bisogno di accantonare un minimo di 1.000€. Poste Italiane, sottolinea che per ottenere queste nuove liquidità, è necessario garantire accreditare nuove somme sul libretto smart tramite bonifico, versamento o accredito di pensione.

Chi può effettuare questa nuova funzione? 

  • Offerta Supersmart sempre disponibile per tutti i titolari di Libretto Smart;
  • Offerta Supersmart Premium riservata a coloro che apportano nuove entrate in Poste Italiane, disponibile in determinati periodi dell’anno.

Non è difficile far questa nuova richiesta che a quanto pare è conveniente per il periodo dell’anno in cui si va a formalizzare. La Supersmart è attivabile sia in ufficio postale, chiedendo direttamente le modalità di attivazione al personale, sia attraverso il sito ufficiale o l’app di Poste Italiane. In entrambi i casi serve possedere o aprire un libretto smart.

Inoltre, è possibile anche disattivarla senza alcun problema. In questo caso, l’importo che è maturato, sarà pari al tasso di interesse creatosi per tutto il periodo in cui si è sfruttata la Supersmart.

Impostazioni privacy