Se hai Paypal devi essere informato su questo: può salvarti

Con il servizio di pagamento elettronico anticipato è possibile effettuare questa funzione poco conosciuta a beneficio del proprio conto. I dettagli

agenzia entrate controlla PayPal
PayPal (Foto Adobe – pensioniora.it)

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha rappresentato l’apripista per l’ascesa dei pagamenti elettronici. Allora, l’esigenza era quella di ridurre ogni occasione di potenziale contagio, anche tramite il contatto del denaro contante: nelle rare uscite consentite come quelle per la spesa alimentare, è andato riducendosi il cash in circolazione, e per gli acquisti si è dunque ricorsi alle carte magnetiche, meglio ancora se abilitate – assieme ai relativi dispositivi POS – alla funzione contactless.

Nel pieno delle lunghissime settimane di confinamento domestico, lo shopping da svago stradale – senza dimenticare quello utilitaristico – si è trasferimento in Rete, sulla grandi piattaforme di e-commerce. Una scelta sempre più culturalmente accettata, anche grazie alle certificazioni di sicurezza di cui si sono dotati i siti web per garantire una esperienza sicura e transazioni blindate ai clienti, protetti da malware, virus e trojan svuota conto.

Utilizzando Paypal, devi conoscere queste funzioni

agenzia entrate controlla PayPal
PayPal (Foto Adobe – pensioniora.it)

Grazie alla connessione simultanea tra il servizio di home banking del conto e le applicazioni ufficiali del primo sui dispositivi smartphone, è possibile venire a conoscenza in tempo reale di uscite non autorizzate, grazie al servizio di notifiche su ogni movimentazione. Per incamerare maggior sicurezza nei pagamenti telematici, però, ci ha pensato la diffusa piattaforma PayPal, sganciando le singole transazioni dal profilo del conto on line. 

Durante gli acquisti on line dei sui utenti, PayPal si limita a memorizzare le informazioni di pagamento, ovvero il conto bancario o in alternativa i numeri di carta di credito, sottraendo i clienti a digitare i numeri di volta in volta che occorre. Ciò consente di celare le informazioni finanziarie alle aziende, pur avendo, queste ultime, oramai integrato i pagamenti PayPal sui loro siti web.

Pertanto, il trasferimento di denaro avviene a partire o con destinazione il conto corrente personale, ma l’anticipo del denaro necessario per gli acquisti da caricare sul proprio conto PayPal può essere effettuato anche dalla carta di credito. E non è esclusa la possibilità di trasferire denaro da persona a persona, dal proprio account PayPal a quello di un altro. Bisogna sapere che queste e altre transazioni sono oggetto dei controlli dell’Agenzia delle entrate, in quanto costituiscono le consuete movimentazioni di contribuenti; ed in seconda battuta, tale verifiche sono funzionali alla creazione dell’Anagrafe dei conti correnti.

Impostazioni privacy