Bollette Poste, paghi e ricevi anche un rimborso: l’offerta

I prezzi delle fatture di luce e gas, cominciano lentamente a calare, anche Poste Italiane propone ai clienti nuove offerte, vediamo

Poste Italiane per risparmiare sulle fatture
Uffici Poste Italiane-(Foto Adobe-pensioniora.it)

La guerra tra Ucraina e Russia, che ormai dura da un anno, ha colpito oltre che milioni di civili, anche il lato economico di tutti i cittadini o quasi del Vecchio Continente. La Russia, infatti, grande distributore di gas naturale in Europa, aumentando i propri prezzi, rende quasi impossibile l’acquisto per le altre nazioni.

I valori aumentano, soprattutto in Italia, rendendo molto difficile la vita per le fasce con un reddito medio-basso. Ma il Governo, cerca di affrontare la situazione e venire incontro alla popolazione. Sono tante le offerte di varie aziende da non sottovalutare.

Poste Italiane-luce e gas

Poste Italiane per risparmiare sulle fatture
Consumo gas-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Poste Italiane, da un po’ di tempo ha fatto il suo esordio nel mondo dell’energia, oltre a quello dei finanziamenti, dei conti e delle pensioni. Ha approfittato della situazione non facile in questo momento in Italia e tenta di poter aiutare i cittadini proponendo varie offerte su materiale energetico come luce e gas.

L’offerta è chiamata Poste Energia ed è un a proposta relativa al consumo con sistema di fatturazione a rata fissa per 12 mesi, con blocco però di 24 mesi. Poste Italiane, attraverso questa offerta tenta di effettuare un calcolo fisso della rata da pagare sui vari consumi del cliente. Quindi non si tratteranno di bollette che cambieranno cifre ogni mese, bensì un’unica cifra.

Poste Italiane, tramite questo nuovo suggerimento, garantisce al cliente che, qualora si superasse la somma della bolletta da pagare, verrà restituito ciò che è stato speso e che non era previsto. Un cashback. Ci sarà un rimborso che verrà assicurato sul Conto BancoPosta o sulla Carta Postepay Evolution.

I prodotti che Poste Italiane metterà in commercio, sono totalmente di energia green, ovvero non inquinanti per l’ambiente. Energia prodotta esclusivamente in Italia proveniente da fonti rinnovabili e certificata da garanzie d’origine.

Sulla pagina ufficiale di Poste Energia, è possibile anche dare un’occhiata su come poter pagare, le principali caratteristiche, e poter anche fare un preventivo per in relazione alle offerte presenti sul portale.

Inoltre, nelle fatture, c’è anche il pagamento del Canone Rai, che è inserito all’interno dei dati. Il cliente, cosa importante, decide, nel momento in chiude l’accordo, quale sarà la data in cui pagare. Se il giorno 25 di un mese, o il giorno 2 del mese seguente.

Impostazioni privacy