Prendi 10.000€ in prestito da Poste: li ridai con queste rate

Sempre maggior cura nelle proposte di Poste italiane anche nei prestiti, con questa offerta si può realizzare un progetto

Poste prestito requisiti
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

In questi tempi di difficoltà finanziarie in tutta Europa uno dei problemi per cittadini e risparmiatori è l’accesso al credito per sostenere progetti e idee. Purtroppo l’aumento dei tassi di interessi porta una crescita del costo del denaro e un rallentamento nell’erogazione di prestiti e mutui.

Ma ciò non significa che non sia possibile accedere a finanziamenti sfruttando al meglio le occasioni che il mercato offre. Infatti Poste italiane, da sempre molto attenta e vicina alle esigenze dei suoi clienti, continua con le sue proposte per l’erogazione di prestiti per realizzare progetti e sogni per la casa o per le sue pertinenze.

Prestito con Poste italiane ecco i dettagli dell’offerta

Poste prestito requisiti
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Con questa offerta, destinata ai clienti titolari di conto BancoPosta o di libretto di risparmio postale nominativo ordinario o libretto di risparmio postale smart, è possibile finanziare l’acquisto di una casa o di una sua pertinenza. L’importo minimo del finanziamento è di 10mila euro fino a 30mila per i titolari di libretti postali e 60mila per quelli di conto Banco Posta. La durata del prestito va da 36 fino a 120 mesi.

I requisiti previsti sono la residenza in  Italia e il possesso di un lavoro o pensione prodotto nel Paese. In più sono necessari documento d’identità in corso di validità, tessera sanitaria e documentazione reddituale. In aggiunta, è necessario presentare il compromesso registrato o l’atto di acquisto dell’immobile. L’erogazione del prestito avviene in un’unica soluzione direttamente sul conto corrente BancoPosta intestato al richiedente o, in caso di prestito intestato a titolare di libretto, sul conto corrente bancario o in contanti.

Il rimborso del prestito avviene come detto in rate mensili, da 30 a 120, addebbitate direttamente sul conto corrente di BancoPosta o per chi possiere i libretti postali, con addebito su conto corrente bancario del richiedente o mediante pagamento di bollettini postali, con spese di pagamento di questi ultimi a carico del cliente.

La sottoscrizione è possibile negli uffici postali, prendendo appuntamento con un consulente finanziario mediante la pagine web del sito di Poste dedicata al servizio o contattando il servizio clienti. Quindi una buona occasione per i clienti di Poste, da sfruttare per realizzare il proprio sogno di comprare una casa.

Impostazioni privacy