Libretti Poste, grossa novità se versi cifre da oggi

Poste Italiane sta promuovendo un nuovo libretto postale che porta con sé una importante novità sul tasso di interesse

libretto poste
libretto postale offerta (Foto Adobe-pensioni.it)

I Libretti Postali sono senza ombra di dubbio uno degli strumenti finanziari di Poste Italiane maggiormente usati dagli italiani. Poste, nel corso dei decenni, è diventata infatti non solo una azienda leader in Italia per quanto riguarda le comunicazioni ma anche i prodotti bancari e finanziari.

Il successo dei Libretti Postali, poi, è da vedere nel fatto che sono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato italiano; compito di Poste Italiane è quello poi di immetterli direttamente sul mercato. Tutti coloro che, a partire da oggi, versano poi nuova liquidità su un libretto Postale potranno godere anche di una importante novità.

Libretto Poste, offerta Supersmart Premium: la novità

libretto poste
libretto postale offerta (Foto screen youtube-pensioni.it)

Poste Italiane permette di sottoscrivere due tipi di libretti, siano essi ordinari o in forma dematerializzata: parliamo del Libretto Ordinario e del Libretto Smart. A sua volta sul Libretto Smart può essere attivabile l’Offerta Supersmart, che permette di ottenere un tasso di interesse più elevato a scadenza sulle somme accantonate, e l’Offerta Supersmart Premium, riservata a coloro che apportano Nuova Liquidità in Poste Italiane, disponibile in determinati periodi.

In particolare Poste sta promuovendo l’Offerta Supersmart Premium 300 giorni. Si tratta di una offerta dedicata ai titolari del Libretto Smart, attivabile dal 21 marzo ed entro l’8 maggio 2023, che permette di ottenere un tasso del 3,00% annuo lordo a scadenza sulla Nuova Liquidità accantonata.

La Nuova liquidità è costituta dalle somme versate, a partire dal 17 marzo 2023 ed entro l’8 maggio 2023 sul Libretto Smart, su altri Libretti di risparmio postale e/o conti correnti postali con la stessa intestazione del Libretto Smart, esclusivamente attraverso bonifico bancario; assegni bancari e circolari e accredito di stipendi e pensioni.

Tutti i prelievi effettuati dal 17 marzo 2023 fino alla data di adesione all’Offerta “Premium 300 giorni”, sul Libretto Smart o su qualsiasi Libretto di risparmio postale e/o conto corrente postale con la stessa intestazione del tuo Libretto Smart, decurtano la Nuova Liquidità.

Attivare questa Offerta è davvero molto facile e lo si può fare sia dal sito poste.it o da App Bancoposta se sei titolare di un Libretto Smart abilitato ai servizi dispositivi online. Coloro che non hanno un Libretto Smart possono aprirlo anche online e attivare subito l’Offerta Supersmart. L’Offerta Supersmart 180 giorni direttamente in ufficio postale. 

Impostazioni privacy