Offerta gas Poste: costo materia prima a metro cubo

Qualche dettaglio sull’offerta gas di Poste italiane, ecco quanto costa un metro cubo del prezioso combustibile

poste energia
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ultimamente i prezzi del gas naturale sembrano in diminuzione sui mercati internazionali, ma le conseguenze nelle bollette non sono ancora certe. Si parla di riduzioni dei conti per le famiglie nei mese primaverili, ma la situazione internazionale resta delicata e non si può affermare che la crisi economica sia passata.

Il risparmio energetico continua ad essere molto sentito per le famiglie e i consumatori italiani. L’utilizzo del gas per riscaldamento domestico, anche se la stagione invernale è terminata, per l’acqua calda sanitaria e la cottura dei cibi provoca determina l’andamento delle bollette e l’attenzione deve restare alta, se si vogliono evitare brutte sorprese con la fatturazione. Il contenimento delle spese si ottiene anche selezionando le offerte più vantaggiose presenti sul mercato.

Costo gas ecco l’offerta di Poste italiane

poste energia
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Tra le offerte presenti è da valutare quella proposta da Poste italiane che si è affacciata sul mercato della ditribuzione dell’energia con propposte molto interessanti. Le condizioni valide fino al 6 aprile per il gas da uso domestico sono le seguenti:

  • 0,96 euro per standard metro cubo (Smc), prezzo componente materia prima gas, bloccato per 24 mesi;
  • 67,32 euro all’anno, prezzo componente commercializzazione e vendita fissa;
  • 0,007946 euro per standard metro cubo (Smc).

La rata da pagare è calcolata sulla base delle ultime bollette versate, personalizzata sui consumi di ogni singolo utente e fissa per i primi 12 mesi. Se durante l’anno di fornitura si paga di più di quanto effettivamente consumato, si ottiene un rimborso utilizzabile per abbassare le rate o riceverlo in accredito su conto BancoPosta. Al contrario se i consumi sono stati maggiori di quanto pagato, l’importo ancora dovuto sarà distribuito nelle 12 rate successive.

Come accennato il prezzo della componente materia prima gas è bloccato per 24 mesi dalla data di applicazione del contratto. Non ci sono costi di attivazione, né depositi cauzionali e la disdetta dalla fornitura è gratuita. Le bollette poi essere pagate scegliendo la scadenza preferita, indicando una data tra il 25 del mese e il secondo giorno di quello seguente. L’attivazione si può fare direttamente agli sportelli degli uffici postali o on line sul sito di Poste italiane.

Impostazioni privacy