Test ottico, prova a trovare il 3 capovolto nascosto

Sono sempre tanti i test per allenare la mente ed anche gli occhi. Ce n’è un altro, da provare, ecco quale!

Scoprire il numero 3 inverso
Concentrazione per scovare il numero 3 inverso-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Su internet ormai, sono diventati talmente parecchi i vari text e giochi per allenare la propria vista ed anche la propria mente. Una sfida da vincere per essere consapevoli anche che il proprio cervello stia bene ma anche l’occhio, al quale non possono sfuggire importanti particolari. 

Anche i medici soprattutto gli oculisti, in questi ultimi tempi, propongono sui vari siti, sfiziose sfide per chi magari ha qualche difficoltà visiva oppure per chi, sta bene e vuol confermarlo sempre di più.

Test visivo: dov’è il numero 3 inverso?

Scoprire il numero 3 inverso
Ecco il numero 3 al contrario-(Foto Facebook-pensioniora.it)

Bisogna dire innanzitutto che i test di illusione ottica sono un grande allenamento per i nostri occhi. Possiamo perdere tanto tempo dinanzi ad una figura, foto o segni per riuscire a risolvere il gioco. Se ci impegniamo, riusciremo a scovare l’obiettivo. Un test visivo allena sia mente, sul piano della concentrazione che gli occhi in quanto ci si focalizza sull’obiettivo. 

Questa foto ad esempio, con tanti numeri 3 sparsi uno dietro l’altro, su e giù, da destra a sinistra, ne presenta uno solo inverso. Bisogna far fuoco, tener bene lo sguardo fisso, seguire le colonne e vedere dov’è il numero 3 al contrario per vincere la sfida.

Il gioco dà l’indicazione di risolvere questo test, in soli 20 secondi, quindi concentriamoci bene e scoviamo la pecora nera tra i numeri 3. Trovato? Se non ci riesci, non c’è problema, basta un attimo per ricaricarti e riprendere a guardare la foto per vincere il test.

Se non ci sei riuscito, il numero 3 al contrario è inserito al centro dell’immagine, nell’ultima riga che ripete il numero. Non proprio facilissimo infatti. 

Importante sia per divertirsi un po’ e per staccarsi dai soliti social, allenarsi e provare a vedere se i propri occhi stanno bene e riuscire a risolvere il test. Anche i medici oculisti, lo consigliano. Proprio per una questione di concentrazione per per inquadrare una foto o un’immagine. Questi quiz, d’altronde possono addirittura farti pensare per tanto tempo e mettere in discussione ciò che hai davanti, cambiando le tue convinzioni.