Quiz patente, chi passa per primo? Anche i più saggi sbagliano

I quiz della patente sugli incroci restano un incubo per tantissimi automobilisti? Rispolveriamo un po’ la memoria con questo quiz

quiz patente
quiz patente incrocio (Foto Adobe-pensioni.it)

Quando si raggiunge la maggiore età il primo pensiero è sicuramente quello di iscriversi a scuola guida per conseguire la tanto agognata patente. Il documento che attesta l’idoneità alla guida rappresenta per i maggiorenni l’entrata a tutti gli effetti nel mondo degli adulti e la tanto conquistata autonomia negli spostamenti.

L’iter per conseguire la patente comprende due esami: uno di teoria e l’altro di pratica. Per quanto riguarda la teoria l’esame consiste nel rispondere esattamente a vari quesiti e non commettere più di tre errori, altrimenti si sarà bocciati. Anche chi ormai ha la patente da decenni non ha dimenticato quanto studio e tempo ci sono voluti per superare l’esame teorico…

Quiz patente: chi passa per primo a questo incrocio?

quiz patente
quiz patente incrocio (Foto patentati.it-pensioni.it)

La risoluzione degli incroci stradali rappresenta sicuramente uno dei quiz più “odiati” da coloro che devono conseguire la patente. In questo articolo di PensioniOra vi proponiamo proprio uno dei tanti test che riguardano gli incroci: coloro che sono in procinto di prendere la patente potranno così ripassare qualche regola mentre chi ha la patente da più di qualche anno potrà verificare se si è arrugginiti o meno!

Per superare il quiz, ovviamente, dobbiamo individuare quale automobile passa per prima. Nell’immagine vediamo un incrocio abbastanza complicato dove sono presenti tre automobili ed un tram. I quattro veicoli, indicati con le lettere A,L,C e T per il tram, sono ferme all’incrocio nell’attesa di attraversarlo. Il vostro compito sarà quello di stabilire quale veicolo ha il diritto di passare per primo.

Vi diamo alcuni minuti per pensare alla giusta soluzione dell’incrocio. Ecco ora la soluzione! A passare per primo è il veicolo contrassegnato con la T, ovvero il tram. Una volta che il tram è passato allora sarà il turno di L transitare dal momento che, passato il tram, avrà la destra libera.

Dopo il transito dell’autovettura L potrà attraversare l’incrocio il veicolo A che gira strettamente a destra ed infine il veicolo C. Se avete dato la risposta esatta allora avete ancora bene impressa la teoria imparata a scuola guida per quanto riguarda gli attraversamenti degli incroci!

Impostazioni privacy