Test ottico, cosa vedi al centro del cerchio? Ti confonderà

Riflettere e distinguere quello che si trova al centro del test ottico, il gioco per capire il tono della personalità

test colori
Test colori (Screenshot pinterest.it – pensioniora.it)

Risolvere con successo un test per molte persone è un segno di prontezza di spirito. Ma in realtà si tratta di allenamento e di un approccio estemporaneo, specilamente con le immagini. Non a caso i più piccoli sono in grado di riuscire dove i grandi hanno più imbarazzi. Hanno meno preoccupazioni, meno ansia da prestazione e si divertono di più. Il cervello dell’adulto non riesce a lasciarsi andare al gioco, al divertimento puro e non coglie  l’illusione ottica e la fantasia.

Molti di questi test sono una modalità di intrattenimento e di analisi superficiale. Altri, più scientifici e definiti, sono usati in psicologia per evidenziare alcuni tratti della personalità. In tutti i modi si può giocare, senza far dipendere da un passatempo la valutazione sulla propria intelligenza e ingegno, per ridere di sé stessi.

Test ottico, che cosa si vede?

test colori
Test colori (Foto Adobe – pensioniora.it)

Se si guarda con attenzione la figura, si potrà vedere un colore venir fuori tra le righe bianche e nere. È solo un effetto ottico, ma secondo chi proprone il test questo rivela aspetti del carattere dell’osservatore. In altre parole a ogni colore corrisponde un tipo di temperamento, di personalità e di acume.

Quindi possiamo giocare. Se osservando al centro della figura prevale il rosso emerge una personalità intuitiva, acuta che ha grande fascinazione sugli altri proprio per la grande intelligenza e determinazione e per la passione che esprime. Chi vede il giallo è un individuo logico e che mira alla conoscenza della mente del prossimo.

Fa progetti e ragiona per obiettivi come negli scacchi, per battere gli avversari, ma al tempo stesso è creativo e sviluppa tattiche innovative. Il blu, è colore della profondità, ma anche della lealtà, della riflessività e della stabilità. Colui che vede il blu si impegna in ogni situazione della vita e ciò lo fa ammirare e considerare affidabile da chi gli è accanto.

Per concludere il verde rivela grande curiosità e apertura mentale, la persona ricerca l’avventura e il viaggio invece della dimensione abituale e stabile della vita. Le tante esperienze fatte rendono chi preferisce il verde, il punto di riferimento per gli amici e conoscenti.

Impostazioni privacy