Test ottico: che numero vedi? Molti non riescono o sbagliano

Quello che vi proponiamo è un test visivo molto facile: il vostro compito sarà quello di scovare il numero nascosto!

test
test visivo numero nascosto (Foto Pinterest-pensioni.it)

Sono tantissimi i test presenti in rete che hanno come scopo quello di far divertire o mettere alla prova gli utenti che decidono si sottoporsi a questi giochi. Si tratta infatti di test che non hanno alcuna valenza né medica e né psicologica ma hanno solo lo scopo di far divertire gli utenti di internet.

Sul web si trovano tantissimi test: molti di questi tendono a far scoprire, con semplici risposte, lati nascosti del nostro carattere; altri, invece, hanno lo scopo di mettere alla prova le nostre abilità logico-matematiche mentre, altri ancora, mettere alla prova le nostre abilità visive. E il test che vi proponiamo riguarda proprio quest’ultima opzione.

Test visivo: riesci a vedere il numero nascosto?

test
test visivo numero nascosto (Foto Pinterest-pensioni.it)

Nel test che vi proponiamo in seguito il compito dell’utente è quello di scovare il numero nascosto nell’immagine. Si tratta di una foto in bianco e nero che ricorda molto i vecchi televisori quando perdevano il segnale video. Ebbene all’interno di questa miriade di puntini bianchi e neri sono presenti altri puntini di colore rosso che formano un numero.

Si tratta di una foto alquanto sgranata ed è molto difficile individuare il numero che vi è nascosto. Sono poche le persone che riescono ad indovinare il numero che si nasconde dietro i vari puntini bianchi e neri. Ora tocca a voi? Siete pronti? Avete a disposizione non più di 30 secondi per indovinare il numero nascosto.

Se non siete riusciti a scovare il numero potete provare a salvare la foto e con il mouse o lo smartphone provare ad ingrandire l’immagine. Se ancora non siete riusciti a capire quale numero si cela dietro la foto allora vi diamo noi la soluzione. Il numero nascosto nell’immagine è il 1674. 

Tutti coloro che sono riusciti ad individuare il numero hanno senza ombra di dubbio un occhio davvero allenato. Quello proposto è l’ennesimo “test” da considerare uno screening visivo che dà la possibilità di identificare precocemente anomalie dello sviluppo visivo e di intervenire precocemente attraverso l’uso di occhiali correttivi.

Impostazioni privacy