Mutuo Intesa, maxi offerta agli under 36: paghi queste mini-rate

Ecco l’interessante offerta per i giovani sotto i 36 anni con Mutuo Intesa, piccole quote e grandi opportunità

Intesa Sanpaolo finanziamenti
Intesa Sanpaolo (Foto Adobe – pensioniora.it)

Intesa Sanpaolo è impegnata in queste settimane ad alleggerire il peso del rialzo dei tassi di interesse ai propri clienti, cercando di trasmettere fiducia e tranquilità. L’obiettivo della banca è favorire comunque, anche in questa fase difficile, l’accesso al credito in modo sostenibile con iniziative per famiglie e piccole imprese.

Attenuare l’effetto dei fattori di instabilità significa controllare gli elementi che possono mettere a rischio i bilanci delle famiglie e delle piccole imprese. Per questo Intesa ha deciso di presentare un prospetto di mutuo pensato per le famiglie più giovani che intendono acquistare un’abitazione, che rappresenta il primo passo per la solidità e serenità familiare.

Mutuo Intesa, qual è la proposta

Intesa Sanpaolo finanziamenti
Intesa Sanpaolo (Foto Adobe – pensioniora.it)

La novità avanzata dalla banca consiste in un mutuo agevolato per l’acquisto della casa con regole del tutto nuove per i giovani sotto i 36 anni di età. Il primo intervento consiste nel taglio delle spese di istruttoria, che solitamente vanno da da 750 a 1.350 euro in reazione alla percentuale del valore del bene finanziato, con una riduzione del 50 per cento fino al 31 maggio 2023.

La proposta della banca mira a finanziare per i primi anni, massimo 10, soltanto gli interessi, con il risultato che le rate scendono in modo considerevole anche se temporaneo. Questa proposta è riservata per i finanziamenti fino a 3540 anni di durata e per i finanziamenti richiesti con un valore dell’immobile pari fino all’80 per cento.

Sono possibile anche mutui che coprono il 100 per cento il valore dell’abitazione in condizioni particolari. Intesa non esclude le possibilità di cambiare il periodo di durata del finanziamento e di sospendere il pagamento della quota. Possibilità questa prevista in 3 occasioni, la prima delle quali solo dopo il versamento di almeno 12 rate mensili.

Questo può essere un primo passo per sostenere i giovani verso lacquisto di una casa, ma in genreale indica la volontà di Intesa di dare un segnale di fiducia verso i suoi clienti in una fase che vede un aumento drastico dei tassi d’interesse con mutui e prestiti alle stelle che rischiano di fermare l’economia e mettere in difficoltà nuclei familiari e imprese.

Impostazioni privacy