Bollette gas, fisso con Poste senza sorprese: scopri la cifra

Poste Italiane ha prorogato una offerta molto conveniente per quanto riguarda la bolletta del gas. Ecco di cosa si tratta

bolletta gas
offerta gas Poste Italiane (Foto Adobe-pensioni.it)

Nell’ultimo anno gli italiani hanno fatto i conti con un aumento spropositano del costo delle bollette, soprattutto di gas ed elettricità. Questo è stato dovuto principalmente alla guerra tra Russia ed Ucraina: come risposta alle sanzioni dell’UE il Paese degli zar ha tagliato i rifornimenti di gas al vecchio continente facendo lievitare i prezzi in bolletta.

La parola d’ordine per gli italiani è stata dunque “risparmiare” non solo sul carrello della spesa (l’inflazione di fa sentire) ma anche sulle bollette. A venire incontro agli italiani ci ha pensato Poste Italiane che, negli ultimi anni è diventata una azienda leader anche per quanto riguarda i servizi bancari e finanziari.

Poste Italiane, come pagare la bolletta del gas con rata fissa

bolletta gas
offerta gas Poste Italiane (Foto Adobe-pensioni.it)

Proprio per aiutare gli italiani a pagare le bollette del gas e dell’elettricità che Poste Italiane ha prorogato una offerta che era scaduta lo scorso 12 aprile. Parliamo dell’Offerta Luce e Gas che Poste ha prorogato fino al prossimo 9 maggio. Si tratta di una offerta molto vantaggiosa dal momento che prevede il pagamento delle bollette tramite una rata fissa ogni mese per luce e gas della stessa cifra in bolletta.

Per quanto riguarda l’Offerta gas il prezzo della componente materia prima gas è pari a 0,96€/Smc ed è bloccato per 24 mesi. Coloro che aderiscono a questa offerta vantaggiosa che include anche una Offerta luce, potranno anche decidere la data di scadenza della bolletta che deve essere inclusa in un arco temporale che va dal 25 del mese al 2° giorno del mese successivo.

I vantaggi per coloro che attivano l’Offerta Gas o Luce non finiscono però qui. Nel caso in cui il cliente durante l’anno di fornitura ha pagato di più rispetto all’energia che ha consumato, ha diritto ad un rimborso e si potrà scegliere se usarlo per abbassare la nuova rata o se riceverlo in accredito sul Conto BancoPosta o sulla Carta Postepay Evolution.

L’offerta, lo ricordiamo, può essere attivata direttamente online collegandosi al sito di Poste Italiane e consultando l’apposita sezione oppure recandosi presso un qualsiasi ufficio postale portando con sé una vecchia bolletta della luce o del gas.

Impostazioni privacy