Assicurazione vita Poste, puoi attivarla subito: come funziona

Poste Italiane permette di sottoscrivere un’Assicurazione sulla vita: ecco le varie opzioni, come funziona e come sottoscriverla

poste italiane
assicurazione vita di poste italiane (Foto Adobe-pensioni.it)

Le assicurazioni sulla vita stanno prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese e sono sempre più gli italiani che decidono di sottoscrivere una polizza di questo tipo. Si tratta di un vero e proprio contratto tra un titolare di una polizza assicurativa e un assicuratore in cui l’assicuratore promette di pagare a un beneficiario designato una somma di denaro alla morte di una persona assicurata (spesso l’assicurato).

A seconda del contratto che si sceglie di avere l’assicurato paga un premio, regolarmente o in un’unica soluzione. Anche Poste Italiane permette di attivare delle assicurazioni sulla vita: parliamo della polizza Vivere Protetti, l’assicurazione di tipo modulare che si costruisce come si vuole e che può essere adattata in base ai bisogni di ogni singola persona.

Poste, come funziona l’Assicurazione sulla Vita

poste italiane
assicurazione vita di poste italiane (Foto Adobe-pensioni.it)

Poste Italiane, attraverso Vivere Protetti, permette di costruire il piano assicurativo per merito di moduli che formano un unico contratto, anche combinando le diverse linee, integrando coperture dedicate alla cura della salute, alla protezione della tua famiglia, della tua casa e dei tuoi amici animali.

Per quanto riguarda la Linea Persona, Poste permette di assicurare te e i tuoi cari dai rischi derivanti da infortunio o malattia e crea l’offerta più adatta alle tue esigenze. I moduli vanno dalle visite specialistiche alla fisioterapia e alla diagnostica o di indennità riguardo assistenza alla persona e prevenzione.

C’è poi la Linea Patrimonio per assicurare la casa dai rischi di Incendio e furto o ancora la Linea Animali per le soluzioni assicurative per i danni causati a terzi dal tuo animale e le coperture per il rimborso delle spese mediche veterinarie in caso di infortunio o malattia del tuo cane o gatto.

Le Assicurazioni sulla vita di Poste possono essere sottoscritte in Ufficio Postale previo appuntamento telefonando il numero gratuito 800.211.290, disponibile sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi.
L’assicurazione Poste Vivere Protetti può essere sottoscritta anche on-line dopo aver effettuato un preventivo in ufficio postale.

L’assicurazione Poste Vivere Protetti può essere sottoscritta anche mediante tecniche di comunicazione a distanza, a seguito di un contatto da parte del Contact Center, dopo aver effettuato un check up on line ed aver rilasciato apposito consenso.

Impostazioni privacy