Anticipati: Lidl vende zanzariere a pochissimo

Con l’estate alle porte, pizzichi e zanzare hanno già superato l’uscio delle finestre e dei balconi. Ecco come difendersi approfittando dell’offerta

Zanzariere (Foto Lidl – pensioniora.it)

È durante l’estate durante la notte, con le finestre rigorosamente aperte, che si finisce per perdere il sonno. Oggigiorno, per perdere il sonno ve ne sono di motivi (anche più concettuali), ma il caldo estivo è una delle cause per cui il risveglio e il trascorrere della successiva giornata diventano pesanti fasi della quotidianità. A meno che non si prende in considerazione quella più sgradevole?

Di quale circostanza si sta parlando? Insomma, l’estate (ma attualmente sempre più con netto anticipo) è l’entrata ufficiale della non facile convivenza con le zanzare. Tra le tante ragioni, la presenza di questi disturbanti insetti rappresenta una di quelle che hanno condotto molti cittadini a sigillare le finestre nei mesi caldi e dare gas ai motori dei condizionatori: ossia fresco e assenza di zanzare che ronzano favoriscono il sonno.

Offerta Lidl sulle zanzariere alle porte 

LIDL (Foto Adobe – pensioniora.it)

D’altronde, rappresenta una credenza popolare quella che vuole il disincentivo di un ambiente più fresco nei confronti degli insetti. Certamente una stanza più fresca significa una stanza meno o per nulla umida; e si sa che l’umidità favorisce il loro accesso, quanto rappresenta una via preferenziale la stagnamento di pozze d’acqua. Ecco perché, per quanto piacevole, è bene evitare di refrigerare una pavimentazione (che sia stradale, ad esempio) con getti d’acqua.

La concertazione di questi insetti si avvicinerà all’effetto di una palude nelle vicinanze. Dunque, si tende ad abbassare le serrande nelle ore più calde nella convinzione che questa semplice azione possa sortire qualche benefico effetto. Sicuramente è più sostenibile del prosaico lancio della ciabatta. Ma forse si può fare davvero di meglio, e a suggerire la soluzione migliore ci pensa Lidl. 

Ebbene, già oggetto di possibili bonus per incentivarne l’acquisto, le zanzariere rimangono la strada meno invasiva e al contempo più alla portata del grande pubblico dei consumatori. In tal caso, l’occasione è d’oro, quella che Lidl offre con la proposta della settimana: dal prossimo 18 maggio, una zanzariera a tenda per porte, 100×220 cm, è acquistabile al modico prezzo di 6,99 euro. Con 3 anni di garanzia, la confezione comprende una tenda formata da 4 pezzi, bordi rinforzati e pesi integrati; sono previste due varianti di montaggio: si può scegliere tra la fascetta adesiva e la fascia a strappo.