Poste, tre offerte a maggio per i pensionati: di cosa si tratta

Sono tante le offerte che Poste Italiane eroga ai cittadini, siano essi lavoratori o pensionati: ecco le offerte del mese di maggio

poste italiane
offerte poste italiani pensionati maggio (Foto Adobe-pensioni.it)

Negli anni Poste Italiane è riuscita a diventare un’azienda leader in Italia non solo nel settore delle telecomunicazioni ma anche in quello dei prodotti finanziari e postali. Tra questi ultimi servizi spiccano sicuramente i buoni fruttiferi postali, i libretti di risparmio e i tanti prestiti ed offerte erogati ogni mese.

Tutti questi servizi sono erogati non solo ai lavoratori ma anche ai pensionati che, in Italia, costituiscono un’ampia fetta di popolazione. Inoltre, i pensionati, sono quelli che hanno maggiori interazioni con l’azienda dal momento che l’assegno pensionistico è elargito proprio da Poste Italiane.

Poste Italiane: le offerte dedicate ai pensionati a maggio

poste italiane
offerte poste italiani pensionati maggio (Foto Adobe-pensioni.it)

La maggior parte dei pensionati ritira l’assegno pensionistico direttamente in ufficio postale ogni mese mentre altri preferiscono l‘accredito diretto su BancoPosta. In ogni caso il rapporto tra l’azienda ed i pensionati è davvero molto forte e, per questo, che Poste eroga tantissime offerte dedicate proprio ai pensionati.

Per quanto riguarda il mese di maggio Poste Italiane ha emesso ben tre offerte dedicate ai pensionati, e non solo, con scadenza il 31 maggio. Le offerte sono quelle relative a Quinto BancoPosta, un finanziamento che permette di dedicare un quinto dello stipendio o della pensione per un progetto personale.

L’offerta, che può essere sottoscritta in qualsiasi ufficio postale e può essere richiesta anche senza possedere un conto corrente e offre un rimborso adeguato alle possibilità di tutti i clienti, fino ad un quinto dello stipendio o della pensione. Tutte le coperture assicurative sono a carico dell’ Istituto che eroga il finanziamento e la rata è trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla pensione.

L’offerta Quinti BancoPosta è dedicata ai pensionati ma non solo: l’offerta può infatti essere sottoscritta anche dai dipendenti pubblici e parapubblici con le stesse modalità. Anche in questo caso la scadenza è quella del 31 maggio e la promozione è sui rinnovi di cessione/delegazione. Per i Dipendenti Statali è disponibile anche la Delegazione di Pagamento.

I pensionati che hanno già sottoscritto l’offerta possono anche richiedere assistenza nel caso di problematiche varie consultando la sezione “Chiamaci” sul sito web di Poste Italiane o scrivere direttamente all’assistente digitale per avere delucidazioni in merito. Ricordiamo, poi, che l’offerta non presenta spesa aggiuntive e può essere saldata in rate fisse mensili a partire da 50 euro.

Impostazioni privacy