Prestito Poste da 10.000€: rate, tempi e dettagli

Un prestito da importo minimo di 10mila euro: è questo l’aiuto che Poste Italiane mette a disposizione degli italiani

Poste
prestito poste acquisto casa (Foto Adobe-pensioni.it)

Poste Italiane è un’azienda che ha preso sempre più piede nel nostro Paese negli ultimi anni diventando leader non solo per quanto riguarda i servizi di telecomunicazioni ma anche per quanto riguarda i servizi bancari e finanziari. Basta pensare, ad esempio, ai libretti postali o ai buoni fruttiferi ma anche a varie offerte e prestiti. 

Sono tante, infatti, le offerte ed i prestiti che l’azienda mette a disposizione degli italiani per aiutarli a realizzare i propri sogni. Tra questi, uno dei prestiti maggiormente convenienti è Prestito BancoPosta Acquisto Casa, un finanziamento che consente di coronare il sogno di molti italiani: acquistare una casa.

Poste Italiane: il prestito per acquistare casa

Poste
prestito poste acquisto casa (Foto Adobe-pensioni.it)

Per poter ottenere il Prestito BancoPosta Acquisto casa è necessario possedere un Conto Corrente BancoPosta con Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario o Libretto di Risparmio Postale Smart. Il prestito va da un minimo di 10mila euro ad un massimo di 60mila che saranno poi saldati in rate fisse mensili da 36 a 120 mesi.

Il prestito è sottoscrivibile in qualsiasi ufficio postale, prenotando online chiamando al numero gratuito 800.211.290 per fissare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane. Per poter ricevere questo tipo di prestito è necessario che il richiedente soddisfi varie caratteristiche.

Innanzitutto il richiedente deve avere residenza in Italia e avere un reddito da lavoro/pensione dimostrabile prodotto in Italia. Per richiedere Prestito BancoPosta devi presentare la seguente documentazione: documento d’identità in corso di validità, tessera sanitaria e documento di reddito. In aggiunta, sarà necessario presentare il compromesso registrato o atto di acquisto.

Poste Italiane, poi, dà la possibilità di scelta per quanto riguarda l’offerta: i titolari di Conto BancoPosta possono richiedere da 10.000 fino a 60.000 euro. Il finanziamento viene erogato in un’unica soluzione con accredito diretto sul conto corrente BancoPosta intestato al richiedente. I titolari di Libretto di Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario o Libretto di Risparmio Postale Smart possono richiedere da 10.000 fino a 30.000 euro. 

I titolari di Conto BancoPosta rimborseranno il prestito con rate fisse mensili addebitate automaticamente sul Conto BancoPosta del richiedente. I titolari di Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario o Libretto di Risparmio Postale Smart rimborseranno il prestito tramite il pagamento di comode rate fisse mensili corrisposte tramite addebito automatico sul conto corrente bancario del richiedente o tramite il pagamento di bollettini postali.

Impostazioni privacy