E’ comodissimo e Lidl lo vende a soli 29,99 euro

Si avvicina la bella stagione e questo apparecchio sarà il must per le feste in giardino. Non perdere la conveniente offerta attiva fra pochi giorni

Barbecue da tavolo (Foto Lidl – pensioniora.it)

Sì, il cambiamento climatico sta inviando un messaggio ben preciso: forse non si conosceranno più delle stagioni ben delimitate, così ben sottolineate dai calendari solari che si hanno affissi in casa; così, nel bel mezzo della primavera, scorrendo i bollettini lungo l’arco della penisola, che si tratti di città e località notoriamente calde o fredde, ovunque si saggiano parentesi di estate, alternate ad altrettante parentesi invernali.

Il cambio di stagione negli armadi non può essere che sempre più ibrido. Ad ogni modo, senza scoraggiarsi, basta osservare il bicchiere mezzo pieno per non cacciare via il sorriso. Giorni di reale primavera ce ne sono stati e dopo il ciclo di perturbazioni se ne conosceranno molti altri. Cosa significa tutto questo? Vivere molte occasioni per stare all’aria aperta, che sia passeggiando in una villa comunale o a festeggiare nel proprio giardino di casa. 

Offerta Lidl per questo apparecchio: in vendita a soli 29,99 euro

LIDL (Foto Adobe – pensioniora.it)

Perché no; specialmente quando i figli sono piccoli, i giardini di casa si trasformano in estate (ed anche prima) in un supplemento di un parco giochi o di uno stabilimento marittimo. L’entusiasmo traborda se i genitori acquistano una piscina gonfiabile; sarà l’occasione per invitare i piccoli amici e compagni di scuola. Nel frattempo, cosa possono fare i loro genitori?

Non che queste occasioni siano prive di sufficiente spazio ludico anche per gli adulti. Ma si sa: ad ogni età i suoi giochi. Ed evidentemente quando si tratta di uno spazio aperto, magari il proprio, l’associazione diventa automatica, una volta scacciato ufficialmente il brutto tempo: un bel barbecue all’aperto. In tal senso, non è un lusso ad appannaggio dei soli proprietari di un giardino.

Lo spazio si trova comodamente anche in un terrazzo o in un ampio balcone. Ovviamente con responsabilità e rispetto per i vicini di casa, i quali prima di apprezzare i profumi della carne cotta, ne subiscono i fumi emessi. Oggigiorno, gli apparecchi sono sempre più comodamente trasportabili grazie alle ridotte dimensioni; e non c’è bisogno di supporti specifici: basta osservare la prossima offerta di Lidl, che propone il suo barbecue elettrico da tavolo, a soli 29,99 euro. È dotata di vaschetta raccogligocce, di un termostato per regolare la temperatura, di una graticola in acciaio regolabile; le dimensioni sono 50 x 8,6 x 35 cm. La potenza è pari a 2000 watt. Disponibile nei negozi della catena dal prossimo 22 maggio.